Il Ministro Giuliano Poletti a Poggibonsi. Al centro dell'incontro le politiche sociali e di inclusione

«Un momento per riflettere sul lavoro fatto e su quello ancora da fare su temi che continuano ad essere prioritari anche per la nostra comunità - dice il Sindaco David Bussagli - In anni complessi come quelli attuali le politiche di sostegno e di inclusione sono fondamentali per rispondere a quanto quotidianamente emerge e per mantenere la necessaria coesione sociale. Di questo parleremo con il Ministro e lo faremo insieme ad associazioni, Istituzioni, forze sociali»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Ministro Giuliano Poletti oggi a Poggibonsi. L'incontro con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali si svolgerà alle 11.00 presso la sala conferenze dell'Accabì-Hospitalburresi (terzo piano) e verterà sulle politiche sociali, sulle politiche per l'inclusione, sul fondo sociale europeo, sulle misure di contrasto alla povertà.

«Un momento per riflettere sul lavoro fatto e su quello ancora da fare su temi che continuano ad essere prioritari anche per la nostra comunità - dice il Sindaco David Bussagli - In anni complessi come quelli attuali le politiche di sostegno e di inclusione sono fondamentali per rispondere a quanto quotidianamente emerge e per mantenere la necessaria coesione sociale. Di questo parleremo con il Ministro e lo faremo insieme ad associazioni, Istituzioni, forze sociali. Assieme al mondo del volontariato che rappresenta una parte fondamentale dell'azione e della progettualità che come territorio mettiamo in campo per continuare ad essere città che include».

L'incontro con il Ministro Poletti sarà anche l'occasione per fare il punto sulla recente attivazione del REI, reddito di inclusione, strumento unico nazionale di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale.

Pubblicato il 18 dicembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su