Il multimateriale, come fare una corretta raccolta differenziata?

Sui social e su tutte le tv del territorio la terza striscia informativa realizzata dal gestore dei rifiuti dell'ATO Toscana Sud

 RACCOLTA DIFFERENZIATA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Piatti e bicchieri di plastica, barattolame per alimenti sia per l’uomo che per gli animali, utensili da cucina interamente di metallo ma anche sacchetti di patatine, imballaggi di prodotti surgelati, tappi a corona e tanto altro. L'elenco dei rifiuti che rientrano nella categoria del multimateriale è molto lungo, ma come vanno conferiti? In quali contenitori? E, grazie a una corretta differenziata, cosa si può produrre con questi rifiuti riciclati? Per rispondere a queste e a tante altre domande ecco la terza puntata di 6News, il “telegiornale ambientale” realizzato da Sei Toscana.

Da ieri, su tutti i canali social della società e sulle tv locali del territorio, è in onda la terza pillola informativa realizzata da Sei Toscana. In ogni puntata, della durata di due minuti, vengono date tutte le info utili per permettere al cittadino di fare una buona raccolta differenziata ed è spiegato, con un linguaggio semplice, chiaro e ironico, il percorso che ogni tipologia di rifiuto segue: dal conferimento al suo riciclo e recupero.

Potrebbe interessarti anche: L'infermieristica del San Jacopo racconta l'assistenza ai pazienti con covid

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 25 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su