Il Natale a Colle di Val d'Elsa è con la Pubblica Assistenza e La Scossa

Anche per il 2017, infatti, la Pubblica Assistenza colligiana e La Scossa, due tra le più grandi associazioni di volontariato della città che da tempo collaborano in vari progetti volti alla salute, all'educazione ed all'intrattenimento dei più piccoli, hanno deciso di tenere unite le proprie energie e realizzare insieme le attività legate alle festività

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Inizia il conto alla rovescia per il Natale 2017 e, come da tradizione, i volontari della Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa e de "La Scossa" terranno compagnia ed allieteranno grandi e piccini con le consuete iniziative natalizie. Anche per il 2017, infatti, la Pubblica Assistenza colligiana e "La Scossa", due tra le più grandi associazioni di volontariato della città che da tempo collaborano in vari progetti volti alla salute, all'educazione ed all'intrattenimento dei più piccoli, hanno deciso di tenere unite le proprie energie e realizzare insieme le attività legate alle festività.

Le sorprese non mancano mai e per questo nuovo anno i volontari della Pubblica Assistenza e de "La Scossa" hanno deciso di inaugurare il calendario delle iniziative natalizie oggi, venerdì 8 dicembre, con l'evento "Facciamo insieme l'Albero di Natale alla Pubblica Assistenza". Presso la sede sociale di Via Liguria 11, dalle 16 alle 19, i volontari vi aspettano per realizzare insieme un bellissimo albero di Natale e per fare una ricca merenda. I partecipanti potranno portare una propria pallina di Natale, una decorazione che non utilizzano più, una creazione da loro realizzata ed inoltre ci sarà la possibilità di creare tante e divertenti decorazioni con i laboratori natalizi.

Durante le due domeniche precedenti il Natale, il 10 ed il 17 dicembre, dalle ore 15:30 in poi, in Piazza Arnolfo i volontari delle due Associazioni organizzeranno il classico "Babbo Natale in Piazza" con musica, giochi e merenda gratuita per tutti. I bambini potranno incontrare Babbo Natale, parlare con lui, scrivere insieme la letterina e farsi una foto.

Dopo il successo dello scorso anno, mercoledì 20 dicembre, presso il Teatro del Popolo, si terrà l'emozionante concerto gospel dei "The voices of Victory", i quali allieteranno la serata con le loro calde e bellissime voci direttamente dall'America. Per tutti gli interessati è possibile acquistare la prevendita contattando il numero 345/2570081 (La Scossa).

Come ormai da 40 anni, dal 1 dicembre fino al pomeriggio del 24 sarà possibile prenotare la "Visita del Babbo Natale" a casa per la consegna dei doni ai bambini la sera della Vigilia di Natale, il 24 dicembre. Le prenotazioni potranno essere effettuate direttamente sul sito www.pubblicaassistenzacolle.it/natale-2017, telefonando allo 0577/920169 (orario di ufficio) o al 334/9182851, presso la segreteria dell'Associazione nella sede sociale di Via Liguria 11 o nei pomeriggi delle iniziative presso la sede o in Piazza Arnolfo.

Domenica 31 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport a La Badia torna poi il "Capodanno con La Scossa", con un ricco cenone a misura di famiglia e Baby Park Scosso per tutti i bambini (per info e prenotazioni 345/2570081).

Fino al 4 gennaio e con le stesse modalità di prenotazione del Babbo Natale sarà inoltre possibile prenotare la "Visita della Befana" per la sera del 5 gennaio.

Il ricco calendario di eventi natalizi si concluderà poi il pomeriggio del 6 gennaio con l'arrivo in Piazza Arnolfo della "Befana in Bicicletta" che porterà dolci e carbone per grandi e piccini.

Nella foto un momento dell'evento dello scorso anno

Pubblicato il 8 dicembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
  * Sì, acconsento

Torna su