Il Poggibonsi batte la Pianese e vola in finale dei play off

Affronterà il Follonica Gavorrano che ieri ha vinto in casa dell'Arezzo

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Poggibonsi batte la Pianese per 1-0 grazie al gol di Riccobono segnato nel 42esimo minuto del primo tempo: Motti riconquista palla a centrocampo e fa viaggiare Poggesi. Discesa del laterale giallorosso, che parte in allungo e smista all’interno per Riccobono che controlla e indirizza la stoccata vincente. Così i giallorossi si qualificano alla finale dei play off dove troveranno il Follonica Gavorrano.

Le dichiarazioni di Gianni Riccobono: "Il Poggibonsi ha dimostrato durante tutto il campionato di essere una squadra importante, che si contraddistingue per compattezza e per affiatamento all’interno del gruppo.
Il goal è nato da un generoso recupero di Motti e dalla grande qualità di Poggesi, terzino di qualità che mi ha servito una palla d’oro. Sono riuscito a stoppare e a concludere in una frazione di secondo, cogliendo un’angolazione perfetta. Sono contento della prestazione personale e della rete che ha portato un risultato positivo alla causa. Quindici centri stagionali è un numero che non mi sarei mai aspettato di raggiungere.
Siamo stati bravi a reggere botta in inferiorità numerica, sapendo soffrire con quello spirito di sacrificio che ci ha condotto a traguardi di livello nel corso dell’annata.
Il caldo atroce ha fatto sì che affiorasse la stanchezza, ma il cuore è andato oltre. Ci dispiace perché in finale verrà a mancare l’apporto di Mazzolli, ma avremo qualcun altro che saprà sopperire alla sua assenza. Diciamo che Federico è andato in vacanza prima del tempo.
Il Follonica Gavorrano ha un organico composto di calciatori di talento. Nelle due sfide stagionali abbiamo sofferto, perciò anche la finale sarà una partita molto complicata. Cercheremo di dare il massimo".

Il tabellino 

Poggibonsi: Pacini, Rimondi, Poggesi, Mazzolli, Cecchi, Borri (28’st De Vitis), Muscas, Gistri, Motti (16’st Bellini), Regoli (34’st Camilli), Riccobono. Allenatore: Calderini.
A disposizione: Venè, Ponzio, Morosi, Barbera, Manfredi, Renzi.

Pianese: Crispino, Kondaj, Gagliardi (34’st Ricci), Marino, Folino, Simeoni, Lepri, Trovade, Tascini, Convitto, Rosini (40’st Palma). Allenatore: Brando.
A disposizione: Nannelli, Scuderi, Bagaglini, Battistelli, Mininno, Marianeschi, Ambrogio.

Marcatori: 42’ Riccobono.

Arbitro: Alessandro Silvestri (Roma 1).

Assistenti: Vincenzo Russo (Nichelino), Luca Chianese (Napoli).

Ammoniti: Mazzolli, Trovade, Lepri.

Note: al 19’st espulso Mazzolli (P) per somma di ammonizioni.

Angoli: 3-9.

Recupero: 2’pt; 5’st.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Play off Serie D: il risultato di Poggibonsi - Pianese 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 maggio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su