Il Poggibonsi batte Tiferno Lerchi 4-1: adesso è a -2 dal San Donato Tavarnelle

I gialloblù sconfitti oggi dalla Pianese per 0-2. E mercoledì prossimo allo Stefano Lotti lo scontro diretto

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Poggibonsi passa 4-1 a Città di Castello contro il Tiferno Lerchi. Pacini scuote i giallorossi parando un rigore. Motti scarica in fondo al sacco una rete liberatoria. Furia Poggesi tra fine primo tempo ed inizio secondo. D'Urso riapre, ma Renzi mette il punto esclamativo. I leoni arrivano così a -2 dal San Donato Tavarnelle che oggi è stato sconfitto per 0-2 contro la Pianese. Mercoledì prossimo allo Stefano Lotti lo scontro diretto con i gialloblù.

Le dichiarazioni di mister Stefano Calderini: "Siamo partiti molto contratti, concedendo ai nostri avversari un regalo in occasione del calcio di rigore, che il Tiferno Lerchi non è riuscito a trasformare. Inizialmente abbiamo accusato alcune difficoltà nell’andare a prenderli, ma poi il Poggibonsi ha ripreso in mano la gara, siglando il vantaggio e poi sigillando l’incontro con l’uno-due tra fine primo tempo ed inizio secondo. Con la superiorità numerica abbiamo gestito il risultato senza troppi patemi e credo che l’1-4 finale rispecchi ciò che è successo in campo.
Siamo stati cinici nel concretizzare le occasioni create. Dopo lo 0-3 e l’espulsione di De Santis è stata soltanto accademia. Ho potuto così sostituire Mazzolli e Camilli, entrambi diffidati, di modo da non rischiare di perderli per la partita di mercoledì. Dovevo obbligatoriamente schierarli in campo dall’inizio perché oggi eravamo condannati a vincere. Non potevo risparmiarli.
Sono contentissimo per Motti, perché per lui il goal simboleggia un’immensa iniezione di fiducia.
Poggesi è un calciatore di prospettiva, che ha segnato già 5 goal. Giocare da piede destro sulla fascia opposta ha rafforzato le sue qualità e la sua fiducia.
Mercoledì sarà una bella partita da vivere. Per noi sono tutte finali e anche contro il San Donato Tavarnelle abbiamo un solo risultato. Non ci sarà bisogno di prepararla e mi auguro che, nonostante la giornata feriale, lo Stefano Lotti sia pieno. Serve l’aiuto di tutti per continuare ad inseguire un’impresa meravigliosa.
Ricordiamoci però che dopo lo scontro di mercoledì ci rimarranno da giocare ancora tre sfide. Tutto può accadere. In questo campionato non c’è nulla di scontato".

Tiferno Lerchi - Poggibonsi 1-4

Tiferno Lerchi: Elisei, Bux (1’st Cappa), Avellini, Tersini, Gorini (31’st Mariucci), De Santis, Battellini (1’st Evangelista), Massai, D’Urso, Bagnolo (39’st Checcaglini), Ruggeri (41’st Perfetti). Allenatore: Machi.
A disposizione: Pastore, Pazzaglia, Rosi, Khammar.

Poggibonsi: Pacini, Rimondi (24’st Barbera), Poggesi, Mazzolli (12’st Gistri), Cecchi, Borri, Muscas, Camilli (24’st Simoncini), Motti (18’st Manfredi), Regoli, Bellini (35’st Renzi). Allenatore: Calderini.
A disposizione: Venè, De Vitis, Ponzio, Donati.

Marcatori: 30’ Motti (P), 42’ e 1’st Poggesi (P), 43’st D’Urso (T), 47’st Renzi (P).

Arbitro: Marco Marchioni (Rieti).

Assistenti: Riccardo Persichini (Macerata), Davide Lanzellotto (Roma 2).

Ammoniti: Pacini, Bux, De Santis, Barbera.

Note: al 7’ Pacini respinge un calcio di rigore a Gorini.

Angoli: 6-2.

Recupero: 1’pt; 5’st.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Serie D 30esima giornata: i risultati di Poggibonsi, San Donato Tavarnelle e Lornano Badesse

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 23 aprile 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su