Vivaio Il Roseto

Il Poggibonsi sconfitto 2-0 dallo Sporting Club Trestina

Due reti subite negli ultimi cinque minuti del secondo tempo

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si ferma a 13 la striscia di imbattibilitá del Poggibonsi. Fatali i cinque minuti conclusivi del primo tempo, dove il Trestina segna con Gramaccia e Essoussi. Il Leone resta in dieci uomini per l’espulsione di Borri e non riesce nella rimonta.

Mister Stefano Calderini: "Complimenti al Trestina per averci battuto. Abbiamo affrontato una squadra che sta attraversando un ottimo momento di condizione e che ti costringe a giocare un certo tipo di partita.
Nel primo tempo né noi, né loro avevamo creato grossi grattacapi ai portieri. Da una palla inattiva gestita male è scaturito il goal di Gramaccia, sul quale eravamo fuori posizione.
In quel frangente poi abbiamo perso lucidità, subendo la seconda rete su una ripartenza che proprio non ci stava, dato che il primo tempo era praticamente concluso.
Non bisogna però fare drammi per questa sconfitta. Fa parte del gioco e dobbiamo rimanere sereni. Tutte le squadre conoscono degli incidenti di percorso. L’importante è continuare a proporre il calcio che sappiamo. Nel secondo tempo questo è avvenuto, ma nel nostro momento migliore è arrivata l’espulsione di Borri a penalizzarci; perciò, non siamo riusciti a riaprire la gara.
A livello mentale non credo proprio che sia subentrato un rilassamento nei ragazzi. L’impegno di oggi era su un campo ostico, dove le formazioni di alta classifica hanno raccolto ben poco. Va reso merito anche agli avversari.
Riccobono ha accusato un risentimento muscolare alla coscia ed è stato costretto a fermarsi. Per noi è un calciatore fondamentale e ci auguriamo di poterlo recuperare prima possibile e che soprattutto non si tratti di un problema grave".

SPORTING CLUB TRESTINA - POGGIBONSI 2-0

Sporting Club Trestina: Montanari (23’st Mazzoni), Convito, Lorenzini, Gori, Cenerini, Fumanti, Barbarossa (43’st Sirci), Gramaccia, Essoussi, Khribech (43’st Bruschi), Morlandi (23’st Di Cato). Allenatore: Pierotti.
A disposizione: Cesarini, Giacometti, Xhafa, De Benedictis, Mariucci.

Poggibonsi: Pacini, Rimondi, Poggesi (12’st Donati), Mazzolli (31’st Gistri), Cecchi, Borri, Muscas, Camilli, Bellini (12’st Simoncini), Regoli, Riccobono (39’ Manfredi). Allenatore: Calderini.
A disposizione: Venè, De Vitis, Ponzio, Barbera, Renzi.

Marcatori: 41’ Gramaccia, 45’ Essoussi.

Arbitro: Edoardo Gianquinto (Parma).

Assistenti: Luca Bernasso (Milano), Salvatore Nicosia (Saronno).

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Il San Donato Tavarnelle batte 0-1 l'Us Follonica Gavorrano e torna primo classifica

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 27 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su