Il Poggibonsi vince a Civita Castellana: primo successo esterno della stagione

Il Poggibonsi in trasferta a Civita Castellana: il quarto turno di campionato finisce 2-1 e i leoni salgono a 7 punti in classifica

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un grandissimo Poggibonsi passa a Civita Castellana e ottiene il primo successo esterno della stagione. Il match si apre con un rigore concesso per un fallo su Muscas: Riccoboni all'8′ trasforma. Al 21′ i padroni di casa trovano il pareggio con Sarritzu, che gira di testa un cross di Staffa. Passano cinque minuti e il Poggibonsi torna in vantaggio, grazie alla punizione d'antologia di Mazzolli. Nei minuti successivi la Flaminia prova a riacciuffare il pari ma prima Paun e poi Sirbu non centrano il bersaglio.

Nel secondo tempo il Poggibonsi controlla con attenzione, senza lasciare spazi alla Flaminia. Il quarto turno di campionato finisce 2-1 e i leoni salgono a 7 punti in classifica.

Le dichiarazioni di mister Stefano Calderini a fine gara: "Abbiamo disputato una grande partita, approcciando bene il primo tempo e trovando subito la rete su calcio di rigore. Dopo il vantaggio abbiamo continuato a costruire, tenendo la Flaminia sempre in apprensione e togliendo loro le fonti di gioco. La squadra ha dimostrato abilità nel mantenersi alta.

Nella gestione della partita oggi la squadra mi è piaciuta. Siamo stati agevolati dall'espulsione di Lazzarini, ma nel computo generale ritengo che la vittoria sia più che meritata. Mazzolli è un calciatore con delle qualità balistiche impressionanti. Si è finalmente sbloccato e sono felice per lui.

I nostri tifosi sono stati eccezionali. Voglio ringraziarli, perché hanno rappresentato il dodicesimo uomo giallorosso. Ci seguono ovunque con passione e stimolano i ragazzi a maturare senso di appartenenza nei confronti della città".

Potrebbe interessarti anche: 1-1 tra Poggibonsi e Lornano Badesse

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 10 ottobre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su