Bisniflex Poggibonsi showroom

Il ponte di Bellavista sarà demolito e ricostruito nuovamente

La Provincia di Siena fa il punto sugli interventi in corso e sull'iter da seguire per restituire l'infrastruttura al pieno uso della cittadinanza

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il ponte di Bellavista verrà demolito e ricostruito nuovamente. Lo rende noto la provincia di Siena che in questi giorni sta portando avanti la definizione del progetto per la demolizione dell'infrastruttura di cui è proprietaria la Regione Toscana.

"Sono in corso in queste settimane le operazioni finalizzate alla circoscrizione definizione del progetto di demolizione delle campate del Ponte di Bellavista sulla Strada regionale 2 Cassia nel Comune di Poggibonsi - rende noto la provincia di Siena - la struttura, nell’ambito delle attività di monitoraggio e ricognizione effettuate dai tecnici dell’Amministrazione provinciale, era stata chiusa al transito veicolare lo scorso 25 settembre. Nei giorni scorsi sono stati effettuati dei sopralluoghi dai tecnici della Provincia mentre sono in corso interlocuzioni con gli uffici territoriali regionali difesa del suolo e con l’autorità di Bacino Valdarno Superiore per le necessarie autorizzazioni. La Regione, che è proprietaria del viadotto, viene costantemente informata sugli sviluppi delle attività".

La chiusura si era resa necessaria in via precauzionale e per motivi di sicurezza. Solo una volta terminata questa prima fase di progettazione, sarà possibile iniziare ad ipotizzare una tempistica dei lavori.

Stefano Calvani

Potrebbe interessarti anche: Ospedale Campostaggia, lavori di manutenzione programmata tra giovedì e venerdì

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 3 novembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su