Il regista Francesco Falaschi incontra le scuole al festival LEF

«L'iniziativa è in linea con il tema centrale di questa edizione, quello del rispetto - commenta Susanna Salvadori, assessore alle politiche educative del Comune di Poggibonsi- I ragazzi hanno infatti potuto vedere un film che parla di inclusione e avere l'opportunità di confrontarsi con un regista di fama nazionale come Francesco Falaschi». L'incontro, moderato dal coordinatore del progetto di educazione all'immagine Lanterne Magiche, Leonardo Moggi, è stato realizzato in collaborazione con Fondazione Elsa e Sas Grandeschermo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Oltre cinquecento studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Valdelsa ieri mattina, giovedì 22 novembre, al Politeama di Poggibonsi per la visione del film "Quanto basta" e l'incontro con il regista Francesco Falaschi nell'ambito di Lef, il festival pedagogico dedicato al mondo della scuola.

«L'iniziativa è in linea con il tema centrale di questa edizione, quello del rispetto - commenta Susanna Salvadori, assessore alle politiche educative del Comune di Poggibonsi- I ragazzi hanno infatti potuto vedere un film che parla di inclusione e avere l'opportunità di confrontarsi con un regista di fama nazionale come Francesco Falaschi».

L'incontro, moderato dal coordinatore del progetto di educazione all'immagine Lanterne Magiche, Leonardo Moggi, è stato realizzato in collaborazione con Fondazione Elsa e Sas Grandeschermo.

Il Festival proseguirà sabato 24 novembre con la presentazione del nuovo romanzo di Saverio Tommasi, "Sogniamo più forte della paura". Il giornalista di Fanpage e scrittore incontrerà i ragazzi dell'Istituto Roncalli la mattina alle 11 nell'aula magna dell'istituto. Il pomeriggio sarà invece alle 18 nella Sala Set del Teatro Politeama in un'iniziativa aperta al pubblico e coordinata da Matteo Ceccherini.

Il Festival è realizzato da Fondazione Elsa Culture Comuni e Comune di Poggibonsi - Assessorato alle Politiche educative con il sostegno di Unicoop e Sezione Soci Coop Poggibonsi e di Cirfood. Numerose anche le associazioni del territorio coinvolte: Associazione Timbre, Comitato genitori comprensivo 1 e 2 Poggibonsi, Associazione Pratika Onlus, Associazione C6. Collaborano al festival anche Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi, Associazione MixedMedia, Extempora, Sas GrandeSchermo, TvedoTv, il Liceo "A.Volta" di Colle di Val d'Elsa e l' I.I.S. Roncalli di Poggibonsi.

L'intero programma è disponibile sul sito www.leffestival.it

Per informazioni: Comune di Poggibonsi -Ufficio Cultura - 0577 986335 cultura@comune.poggibonsi.si.it , Ufficio Urp - 0577 986203 - info@comune.poggibonsi.si.it
Fondazione Elsa - 0577 985697 - info@politeama.info-www.politeama.info, pagina facebook "Festival pedagogico LEF".

Pubblicato il 23 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su