Bisniflex materassi Poggibonsi

Il sindaco Bussagli fa il punto sulla situazione Covid e sulla campagna vaccinale

"I nostri concittadini attualmente positivi sono 211. Un numero mai raggiunto prima in questi ultimi 13 mesi"

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il sindaco di Poggibonsi David Bussagli su Facebook: "La nostra azienda sanitaria ci comunica oggi 15 nostri concittadini positivi al Covid-19. Complessivamente i nostri concittadini attualmente positivi, isolati e seguiti a domicilio o ricoverati nelle strutture ospedaliere sono 211. Un numero mai raggiunto prima in questi ultimi 13 mesi. Questo molto dice della fase delicata che stiamo attraversando, richiamando ognuno di noi a comportamenti responsabili"

"Sta progressivamente accelerando la campagna vaccinale in Italia e soprattutto nella nostra Regione. In questo momento il portale toscano, costantemente aggiornato, ci dice di oltre 810.000 dosi già somministrate con una crescita evidente negli ultimi giorni".

"Stamani nella sua relazione in Consiglio Regionale l'assessore regionale alla salute ha descritto come la Toscana abbia 26.665 vaccinati ogni 100.000 abitanti rispetto alla media nazionale che è di 18.866. Un tasso cresciuto grazie alla accelerazione degli ultimi giorni".

"Tre sono i cardini in questo momento del piano vaccinale: gli over 80, le persone in età compresa fra 70 e 79 anni e gli estremamente vulnerabili".

"Gli over 80 attraverso il prezioso lavoro svolto dai medici di famiglia che stanno contattando progressivamente i propri assistiti che riceveranno la prima dose entro il 25 Aprile. La macchina organizzativa ha richiesto qualche giorno in più per andare a regime ma sta assicurando celerità e, grazie alla prossimità, anche un tasso di copertura vaccinale importante".

Potrebbe interessarti anche: 57 nuovi casi di coronavirus in provincia di Siena, di cui 15 a Poggibonsi

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 aprile 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su