Diba '70 shop San Gimignano

Il sindaco di Siena De Mossi visita il centro vaccinale La Pimpa

Con il primo cittadino il direttore amministrativo di Asl Toscana sud est Ghelardi

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi stamani ha visitato il centro vaccinale anti Covid-19 del nido d’infanzia La Pimpa. Ad accompagnarlo, il direttore amministrativo dell’Asl Toscana sud est Francesco Ghelardi. L’hub vaccinale di Renaccio, inaugurato lo scorso 15 gennaio, è situato in un immobile messo a disposizione dal Comune di Siena.

Nella struttura, aperta tutti i giorni dalle 8 alle 20, vengono vaccinati sia adulti che bambini e può disporre fino a un massimo di 300 dosi giornaliere. Per prenotare la vaccinazione è necessario verificare le disponibilità sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it.

La visita del primo cittadino senese a La Pimpa ribadisce così la collaborazione tra l’Asl e l’amministrazione cittadina per la promozione della campagna vaccinale. “Quando le istituzioni sono molto vicine - dichiara il sindaco di Siena De Mossi - si vedono i risultati. Cercando di affrontare i problemi tutti assieme, in genere le cose funzionano”.

Il direttore amministrativo di Asl Toscana sud est Francesco Ghelardi: “Ringraziamo il Comune di Siena per averci messo a disposizione questi locali. Grazie anche a questo centro vaccinale, siamo in grado di garantire alla popolazione fino a mille dosi giornaliere”.

Mariella Taccioli, direttore infermieristico della Zona Senese, chiude sulle vaccinazioni pediatriche: “I bambini ci sono d’esempio, dimostrano una grande maturità”.

Potrebbe interessarti anche: 23enne muore solo in ospedale senza vedere la madre per le norme anti covid

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 gennaio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su