Vivaio Il Roseto

Il tonico lenitivo per pelle secca, grassa e mista alla bava di lumaca

Sempre più popolare nel panorama italiano l’azienda Bioluma, specializzata nel settore cosmetico e impegnata attivamente nel campo della ricerca e dell'innovazione. In particolare l’azienda si è dedicata alla creazione di un'intera linea di prodotti a base di bava di lumaca, una sostanza di origine naturale ricca di principi attivi adatti a tutti i tipi di pelle

 TONICO ALLA BAVA DI LUMACA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Tra tutti gli articoli cosmetici ideati dalla Bioluma, il tonico viso lenitivo idratante merita una nota di riguardo in quanto, grazie alle sue numerose funzioni specifiche che agiscono sinergicamente per donare molteplici benefici all'epidermide, si rivela essere uno dei prodotti più adeguati per donne e uomini che cercano di migliorare il proprio aspetto, e non solo.

Che cos'è il tonico per il viso?

Il tonico lenitivo per il viso è un prodotto realizzato in Italia, analcolico e con funzione idratante e lenitiva. È particolarmente consigliato per persone con pelle delicata e incline ad arrossarsi a causa di fattori esterni e sbalzi di temperatura.
È una lozione composta anche da ingredienti di origine vegetale e di origine naturale secondo una specifica formulazione proveniente da una ricerca attenta e responsabile.

Il componente principale è, ovviamente, la bava di lumaca, che viene estratta manualmente, con particolare riguardo per i piccoli animaletti proprio per non arrecare loro alcun danno. A questo si aggiungono l'acido ialuronico, l'acqua fiordaliso, l'estratto di calendula, l'estratto di te verde, fattori idratanti e glicerolo.

Quali sono le azioni del tonico viso alla bava di lumaca?

Grazie alla sua composizione, il tonico viso alla bava di lumaca è coadiuvante al trattamento cosmetico delle rughe di ogni tipo di epidermide in quanto svolge una dolce azione tonificante della pelle nel pieno rispetto del pH fisologico di ogni soggetto, conferendo una sensazione di maggiore compattezza ed elasticità.

Da un lato, le sue proprietà idratanti permettono alla cute di mantenere appunto il giusto grado di idratazione, svolgendo inoltre un'azione protettiva nei confronti dei fattori esterni quali inquinamento e fenomeni atmosferici, dall'altro le sue caratteristiche lenitive consentono di calmare, decongestionare e rinfrescare nel caso di pelli con tendenza ad arrossarsi a causa di agenti esterni come caldo e freddo eccessivi.
Il tonico viso si configura quindi come un valido trattamento cosmetico, adatto a uomini e donne a prescindere dalla loro età e specifico per tutti i tipi di pelle.

Perché usare il tonico viso Bioluma: azione su pelle secca, grassa e mista

Il tonico viso Bioluma è un prodotto dermatologicamente testato presso laboratori di università italiane, inoltre la sua composizione segue i principi cosmetici che favoriscono elementi di origine naturale e vegetale, quindi priva di allergeni.
È proprio questa specifica attenzione alla sua formulazione che rende questo prodotto un eccellente alleato nel trattamento cosmetico di pelli secche, grasse e miste.

In particolare, con l'uso di questo tonico, i soggetti con un derma che tende alla secchezza
potranno beneficiare di un prodotto in grado di fornire il corretto nutrimento e il giusto grado di idratazione, senza essere aggressivo ma anzi, in grado di mantenere in equilibrio il film idrolipidico che protegge la cute. Le sue proprietà emollienti aiutano a ritrovare sollievo nel caso di una specifica tendenza ad irritarsi, dovuta principalmente a vento e freddo.

Se invece la pelle è grassa o mista, questo prodotto è ricco di principi attivi funzionali in grado di modulare l'eccesso di sebo in base alla presenza di zone più o meno grasse sul volto, senza mai lasciare tracce di unto. A questo si aggiunge un'azione purificante e coadiuvante al trattamento cosmetico di pelli impure con tendenza acneica, andando a chiudere i pori e conferendo così un'immediata sensazione di tono e freschezza.

Quando usare il tonico viso lenitivo idratante?

Con l'invecchiamento naturale della pelle, la cute inizia a perdere tono. Questo è un procedimento del tutto fisiologico ma non è tipico solo delle pelli più mature e si può riscontrare anche in soggetti più giovani a causa di un'esposizione eccessiva a condizioni troppo fredde o troppo calde, oppure quando si è costretti a passare molto tempo all'aria aperta, risentendo così delle condizioni atmosferiche. Basti pensare agli sportivi oppure a chi lavora in condizioni che pongono la pelle a stress particolari e continui. In tutte queste situazioni, la pelle può tendere ad avere un aspetto secco, spento e stanco, ecco perché prodotti cosmetici specifici, come il tonico lenitivo Bioluma, possono aiutare a riportare il giusto equilibrio, migliorando l'aspetto del viso.

Il tonico lenitivo Bioluma si può usare in qualsiasi momento della giornata, anche se se ne consiglia l'applicazione regolare al mattino e alla sera.
Questo prodotto si può usare anche singolarmente ma per ottenere un effetto ancora maggiore in fatto di idratazione e azione tonificante si suggerisce di abbinarlo ad altri cosmetici della linea a base di bava di lumaca

La beauty routine suggerita prevede infatti 3 passaggi:

per prima cosa è importante detergere bene il viso applicando la giusta quantità di gel detergente struccante in modo delicato e massaggiando con movimenti circolari;

poi applicare il tonico con l'aiuto di un piccolo batuffolo di cotone picchiettando leggermente oppure facendo degli impacchi da apporre sulla pelle del viso, prediligendo una posizione rilassante e comoda. Non è necessario risciacquare e per questo risulta essere molto pratico e comodo, soprattutto per chi viaggia molto.

infine utilizzare il siero, oppure la bava di lumaca pura, sulla pelle perfettamente detersa e asciutta. Si consiglia di stenderlo non solo sul viso, ma anche sul collo e sul decolleté, facendo un leggero massaggio. In caso la pelle sia particolarmente secca si può sostituire il siero con la crema viso, mentre se è grassa o mista si consiglia qualcosa più leggero, come il gel viso.

Per massimizzare gli effetti si consiglia di usare i prodotti regolarmente e con applicazioni quotidiane la mattina, per aiutare la pelle a mantenere l'idratazione tutto il giorno, e la sera, quando la cute risulta essere maggiormente ricettiva, preparandola alla notte.

Potrebbe interessarti anche: Progetto Terra Verde fa tappa a San Gimignano: il video reportage

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 4 maggio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su