Imbrattata la vetrina dello studio dell'artista Clet: ''Siena merita rispetto scemo''

La porta è stata vandalizzata dopo che l'artista era stato nel capoluogo senese ed aveva lasciato il segno della sua presenza

 FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Siena merita rispetto scemo". E' questa la scritta con cui è stata imbrattata la vetrina di Clet, street artist di fama internazionale che soltanto pochi giorni fa era tornato a Siena lasciando il segno della propria presenza realizzando alcune sue opere, rielaborando dei cartelli stradali come suo solito.

"Al di là del fatto che Siena merita anche un rispetto intelligente, e non solo un rispetto scemo, oggi ho ricevuto una bella sorpresa per le feste - scrive l'artista sulla propria pagina Facebook - non credo che senza un "regalo" come questo, che è comparso stamattina sulla porta dello studio, sarei riuscito così facilmente a dimostrare come sono proprio coloro che mi accusano di vandalismo a dimostrare l'atteggiamento più distruttivo e tossico. Suppongo credano nel rispetto come ad un luogo comune, una tradizione immutabile e a senso unico, rabbiosa, violenta e chiusa.

"Le porte del mio studio sono aperte, si può entrare dentro e discutere con me - continua lo street artist - il mio lavoro non è indelebile, se qualcuno si prendesse la briga di provare a toglierlo scoprirebbe che non lascia segni permanenti. Lavoro all'aperto, non mi nascondo proprio perché credo nel dialogo, nel rispetto e nella capacità di mettersi in discussione".

Foto Facebook Clet

Potrebbe interessarti anche: 5 ingressi, 3 dimissioni e 1 decesso al reparto covid delle Scotte

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 26 dicembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su