Imprevista interruzione idrica nel comune di San Gimignano

Non è possibile stabilire l'orario di ripristino del normale livello del servizio su tutto il territorio comunale, che avverrà comunque non prima di 24 ore

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Acque comunica che a causa di un guasto elettrico occorso alla centrale di Badia a Coneo e dovuto al maltempo delle scorse ore, oggi lunedì 8 agosto è in corso una interruzione idrica nel capoluogo di San Gimignano e nelle varie frazioni e località poste nelle aree più alte del territorio comunale; temporanei abbassamenti di pressione potranno verificarsi anche nelle zone più pianeggianti.

Nonostante il tentativo di sopperire alla mancanza di energia elettrica - adesso ripristinata - attraverso l’utilizzo di un generatore, e malgrado il lavoro dei tecnici durante la notte, non è stato possibile evitare del tutto lo svuotamento dei depositi idrici del territorio, anche a causa della riduzione della portata delle fonti di approvvigionamento dovuta alla siccità.

Per queste ragioni, sebbene Acque stia provvedendo a intensificare il rifornimento dei depositi e della centrale tramite le autobotti, al momento non è possibile stabilire l’orario di ripristino del normale livello del servizio su tutto il territorio comunale, che avverrà comunque non prima di 24 ore. Seguirà un aggiornamento sui tempi di ripristino del servizio.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Colle di Val d'Elsa, improvviso innalzamento dell'acqua al parco fluviale: soccorso un gruppo di persone

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 8 agosto 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su