In Canto Tignano, torna il workshop internazionale di canto lirico e recitazione d'opera

Una grande occasione insomma per studiare, divertirsi e conoscere allievi di altri paesi. Nelle edizioni precedenti hanno partecipato studenti provenienti da tutto il mondo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Saranno il soprano di fama internazionale e attrice di teatro Nicola Beller Carbone, insieme al regista argentino Marcelo Lombardero a condurre la quarta edizione del workshop internazionale di canto lirico e recitazione d'opera "In Canto Tignano" nella splendida cornice del Castello di Tignano di Barberino Val d'Elsa (Firenze) dal 17 luglio al 24 di luglio. Musical coach la pianista Beatrice Bartoli.

Il programma del workshop è incentrato sulla costruzione del personaggio nel teatro lirico contemporaneo, nel lavoro su recitativi di Mozart e su arie di libera scelta. Un lavoro sulle combinazioni tra corpo e voce, mente e intuizione, per offrire ai partecipanti una visione multidimensionale sia nelle lezioni individuali che di gruppo.

Domenica 24 luglio i partecipanti del workshop si esibiranno sul palco del Castello di Tignano per il concerto finale del 29° Tignano Festival per l'Ambiente e l'Incontro tra i Popoli, del cui cartellone il workshop è parte integrante e fondamentale. Una grande occasione insomma per studiare, divertirsi e conoscere allievi di altri paesi. Nelle edizioni precedenti hanno partecipato studenti provenienti da paesi di tutto il mondo: Argentina, Germania, Inghilterra, Israele, Moldavia, Paesi Bassi, Islanda, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Ungheria. Iscrizioni al workshop aperte fino al 30 giugno.

Pubblicato il 9 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su