In giro nella stessa auto senza alcun motivo: tre giovani multati dalla Guardia di Finanza

Questa volta i finanzieri hanno posto sotto controllo, nella Val d'Elsa senese, un'autovettura con a bordo tre giovani tutti sprovvisti di autocertificazione

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Alla domanda formulata dai militari su quale fosse la necessità dell’uscita di casa, i ragazzi non hanno saputo giustificare il motivo per il quale stessero circolando.

Dopo aver informato i giovani sulle disposizioni in atto concernenti le uscite di casa che debbono essere sempre correlate a situazioni di necessità, hanno proceduto a contestare a tutti e tre la violazione del D.L. 25 marzo 2020 n.19 che prevede l’irrogazione di una sanzione amministrativa da 533 a 4.000 euro, in quanto la violazione è avvenuta mediante l’utilizzo del veicolo e quindi aumentata di un terzo.

Si rammenta infatti che, come da ultimo aggiornato dal DPCM del 26 aprile 2020, permangono le limitazioni degli spostamenti, che sono consentiti solo per “comprovate esigenze lavorative”, “situazioni di necessità” (tra cui rientrano gli spostamenti per incontrare “congiunti” all’interno della medesima Regione) ovvero per “motivi di salute”.

Potrebbe interessarti anche: Ruba portafoglio da una ditta e preleva con la carta di credito

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 maggio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su