''Insieme Poggibonsi'': «Abbiamo tre anni per lavorare, per dare una vera alternativa alle prossime elezioni comunali»

La lista civica "Insieme Poggibonsi" ha organizzato nel week end una cena per gli Auguri di Natale con i propri consiglieri e tutti gli iscritti, cittadini ed imprenditori.

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La lista civica "Insieme Poggibonsi" ha organizzato nel week end una cena per gli Auguri di Natale con i propri consiglieri e tutti gli iscritti, cittadini ed imprenditori.

Scopo della cena è stato quello di raccogliere fondi a favore di una nota associazione di Poggibonsi, che aiuta le famiglie italiane in difficoltà della nostra cittadina.

L'incontro è stato anche l'occasione per fare il punto del lavoro svolto in questo anno e mezzo di mandato.

«Siamo il secondo partito di Poggibonsi con il 15% delle preferenze e quasi 2.400 voti, abbio fatto una opposizione dura, dentro e fuori dal palazzo comunale - apre la nota -. L'azione politica si è svolta con mozioni ed interrogazioni tra cui quelle sull'eccessivo stipendio del programmatore del Politeama e sul passaggio ad una holding privata degli impianti di Siena Ambiente».

«Come lista abbiamo reso evidente quello che questi amministratori sono: incapaci di gestire questo comune, sprovvisti di una visione di sviluppo futuro di questa città - continua "Insieme Poggibonsi" -. Abbiamo denunciato la situazione di degrado del Vallone e del suo parcheggio, giardini pubblici  in pessime condizioni o chiusi da anni, manutenzioni di strade e marciapiedi assenti o rifatte in modo discutibile, zone della città senza luce da anni, assenza di una politica sulla sicurezza. Abbiamo fatto proposte su come utilizzare i fondi del PIU per lo sviluppo della città, di introdurre il baratto amministrativo per saldare i debiti delle famiglie in difficoltà, rinnovare l'intera illuminazione pubblica senza gravare sulle casse del comune. La nostra azione ha creato grande nervosismo nel sindaco, come più volte dimostrato in consiglio comunale con il suo abbandono dell'aula senza motivo. La gente invece sta apprezzando il nostro lavoro e sempre più si rivolge a noi per portare i problemi concreti dentro le istituzioni che spesso restano sorde alle loro richieste».

«Abbiamo tre anni per lavorare e lavorare bene per dare una vera alternativa alle prossime elezioni comunali, grazie ad un gruppo unito che fa una opposizione vera - conlude la nota -. Auguri e Buon 2016 a tutti i nostri elettori, auguri e buone feste a tutta la città».

Pubblicato il 21 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su