"Insieme Poggibonsi": «Archeodromo, interrogazione sul denaro alla "Started" di Castelnuovo Berardenga»

La Lista Civica "Insieme Poggibonsi" afferma di "seguire con interesse" l’attività di promozione turistico culturale che l'Amministrazione valdelsana sta svolgendo con il progetto "Archeodromo"

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

La Lista Civica "Insieme Poggibonsi" afferma di "seguire con interesse" l’attività di promozione turistico culturale che l'Amministrazione valdelsana sta svolgendo con il progetto "Archeodromo". 

«Giornali e televisione hanno dato risalto nell’ultimo periodo a questo progetto e alla città - affermano i responsabili Francesco Michelotti, Simone De Santi e Riccardo Clemente -. Attività che stanno richiedendo un investimento in energie e denaro da parte dell’Amministrazione e delle casse comunali. Noi riteniamo positivo lo sforzo che viene fatto per promuovere il turismo in città e chiede anzi di incrementare la visibilità di tali iniziative sul territorio ( es. cartelli pubblicitari agli ingressi della città e principali vie di comunicazione). Nel rilancio culturale della città eravamo già intervenuti per sollecitare il sindaco a riavere indietro il "Tesoro di Galogano", un corredo eucaristico d’argento di grande valore storico che avrebbe potuto attrarre ancora più turisti da tutta Europa. Con l’occasione rinnoviamo l’invito a riappropriarsi di una nostra testimonianza storica di enorme valore». 

«Constatiamo che la gestione dell’Archeodromo e delle attività connesse è stata affidata interamente e direttamente alla società "Archeotipo srl" e all’Associazione Culturale "Started" di Castelnuovo Berardenga, quest’ultima beneficiaria di diversi contributi pubblici riferisce la lista civica -. Non è chiaro però il criterio con il quale sia stata scelta questa Associazione e non è chiaro neppure il rapporto tra la società Archeotipo srl e questa Associazione Culturale».

«Promuovere la città è anche il nostro obiettivo ma volgiamo sapere a che costo e chiediamo la massima trasparenza sulle scelte conclude "Insieme Poggibonsi". Per questo motivo abbiamo presentato una interrogazione in Consiglio comunale per sapere in base a quale criterio sia stata scelta e quale sia il rapporto tra la società Archeotipo e l’Associazione Culturale Started, che condividono la stessa sede legale a Castelnuovo Berardenga. Sarà solo un caso».

Pubblicato il 11 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su