Insieme Poggibonsi, la proposta di intitolare l'Area Sardelli a Novello Novelli

«Sono trascorsi cinque mesi dall'approvazione della mozione e ancora l'Amministrazione non ha fatto sapere al Consiglio Comunale quale piazza o via sia stata individuata. Per questo motivo, riteniamo giusto proporre di intitolare a Novello Novelli la zona del parco urbano ex area Sardelli da poco rigenerata, in quanto è una zona centrale nella città e fornisce un’adeguata visibilità alla memoria del nostro concittadino»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Consiglio Comunale di Poggibonsi del 29 novembre 2018 ha approvato all'unanimità la mozione presentata dalla lista civica Insieme Poggibonsi, impegnandosi a intitolare una strada o una piazza a Novello Novelli, il mitico e indimenticabile attore poggibonsese scomparso il 10 gennaio di un anno fa.

«Il sindaco e la maggioranza - ha detto Simone De Santi, capogruppo della lista civica, in una nota stampa - si erano impegnati a dare via all’iter burocratico per arrivare in tempi brevi all’individuazione di un luogo per l’intitolazione alla memoria del noto attore poggibonsese. Sono da allora trascorsi cinque mesi e ancora l'Amministrazione non ha fatto sapere al Consiglio Comunale quale piazza o via sia stata individuata. Per questo motivo, riteniamo giusto proporre di intitolare a Novello Novelli la zona del parco urbano ex area Sardelli da poco rigenerata, in quanto è una zona centrale nella città e fornisce un’adeguata visibilità alla memoria del nostro concittadino».

Pubblicato il 15 aprile 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su