Bisniflex Poggibonsi showroom

Insieme Poggibonsi: «Nuovo regolamento Telecamere, si discuta in consiglio comunale»

La lista civica Insieme Poggibonsi commenta negativamente il nuovo regolamento comunale sull'installazione di telecamere fisse in cittá

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La lista civica Insieme Poggibonsi commenta negativamente il nuovo regolamento comunale sull'installazione di telecamere fisse in cittá. 

«In futuro deciderà solo la Giunta, ovvero gli Uffici comunali, quali aree sono pericolose impedendo di fatto un confronto in Consiglio comunale con le forze di opposizione, che rappresentano nel bene e nel male un quarto dei cittadini di Poggibonsi - spiega così la sua posizione la lista civica -. Come sempre il sindaco non decide nulla ma dipende dalle scelte degli Uffici comunali, si guarda bene da assumersi responsabilità politiche nel suo mandato». 

Come lista civica invece vogliamo prendere decisioni, discutere e dare indicazioni agli Uffici su come spendere i soldi delle tasse, su quali aree della città devono essere installate le nuove telecamere - continua "Insieme Poggibonsi" -. Considerate le poche risorse a disposizione per gli investimenti nella sicurezza, troviamo che tale scelta debba essere presa in Consiglio alla luce del sole e fuori dalle logiche di partito o particolari. Vogliamo evitare che in futuro si mettano 11 telecamere su 30 in un solo parcheggio (quello vicino alla Coop centrale) e nessuna nel nuovo posteggio pubblico del Vallone - conclude la nota -. Queste scelte devono essere discusse e valutate dagli eletti in consiglio e non in qualche stanza chiusa senza che cittadini possano partecipare alla decisione».

Pubblicato il 12 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su