Insieme Poggibonsi: «Parcheggio pubblico del Vallone, abbandonato dal Comune e vietato ai disabili»

«Mentre la premiata ditta Becatelli-Bussagli progetta nuove “grandi opere” (in tutta Italia si chiamano ordinaria manutenzione) ci si dimentica delle opere da poco terminate e le si lascia andare in malora. È il caso del parcheggio del Vallone, parcheggio pubblico su due piani di recente costruzione». Con queste parole la lista civica Insieme Poggibonsi denuncia lo stato di degrado in cui si trova il parcheggio in questione, già oggetto di un altro articolo e di una lettera aperta di un cittadino

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Mentre la premiata ditta Becatelli-Bussagli progetta nuove “grandi opere” (in tutta Italia si chiamano ordinaria manutenzione) ci si dimentica delle opere da poco terminate e le si lascia andare in malora. È il caso del parcheggio del Vallone, parcheggio pubblico su due piani di recente costruzione». Con queste parole la lista civica Insieme Poggibonsi denuncia lo stato di degrado in cui si trova il parcheggio in questione, già oggetto di un altro articolo e di una lettera aperta di un cittadino.

«Una delegazione della lista civica Insieme Poggibonsi - prosegue la nota stampa - ha fatto un sopralluogo per constatare lo stato dei luoghi, noi che viviamo in e la città. Posteggiare la macchina in questa struttura, di fatto a servizio del centro storico, mette un po’ di paura di giorno. Di notte, tra il buio per le poche luci funzionanti ed i vandali presenti nell’area, è a dir poco sconsigliatoSeguendo la rampa si arriva al primo piano e qui ci si ferma. Una transenna con il cartello  “divieto di accesso” impedisce di proseguire verso il secondo piano. Non si capisce se ancora da ultimare, inagibile oppure oggetto di lavori ancora fermi. Di fatto, inutilizzato ed inaccessibile. Gli idranti sono danneggiati o rimossi con l’acqua che gocciola sul soffitto e rovina la struttura. Speriamo sia stato verificato e sia funzionante l’impianto antincendio in caso di necessità.

«Al primo piano si prova ad accendere le luci - dice Insieme Poggibonsi - ma solo una su 4 funziona. Fuori dalle uscite principali i muri risultano imbrattati dalle scritte più svariate, dalle dichiarazioni di amore agli insulti quali “Sbirri Infami” o “Meglio morti che sbirri”. Il decoro ed il rispetto per le forze dell’Ordine dovrebbe imporre la loro cancellazione da parte della premiata ditta BB. Il parcheggio risulta inoltre, fatto ancor più grave, inaccessibile a persone disabili costrette su carrozzelle, poiché l’unico ascensore esistente attualmente non funziona. Questa potrebbe essere la porta della città per chi vuole visitare il centro storico, ma l’impatto non è certo dei migliori. Questa sarebbe la cura e l’attenzione che pone l’Amministrazione Bussagli alle strutture pubbliche?»

«Chiediamo al vice Sindaco Becatelli - conclude la lista civica - di visitare la struttura e prima di spendere soldi in altre toppe di asfalto pensi a finire e rendere fruibili e sicure le strutture già esistenti e non abbandonarle al degrado come stanno facendo per questo importante parcheggio pubblico».

Per contatti: Insieme Poggibonsi, cell.3289477908 mail francescomichelottisindaco@gmail.com

Pubblicato il 4 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su