"Insieme Poggibonsi": «Preoccupazione per l'Us Poggibonsi, l'Amministrazione ci dica cosa farà»

La lista civica "Insieme Poggibonsi" ha presentato una interrogazione in consiglio comunale sulla situazione attuale dell'US Poggibonsi, che verrà discussa nella prossima seduta

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La lista civica "Insieme Poggibonsi" ha presentato una interrogazione in consiglio comunale sulla situazione attuale dell'US Poggibonsi, che verrà discussa nella prossima seduta.

«Apprendiamo dalla stampa e dai diretti interessati che l’attuale presidente, Antonello Pianigiani, e l'attuale Consiglio di Amministrazione dell’US Poggibonsi srl hanno inviato una lettera all’amministrazione, nella quale si annuncia la volontà di non proseguire l’esperienza societaria calcistica - si legge in una nota -. Sono ormai molteplici le occasioni in cui Pianigiani ha detto, più o meno chiaramente in pubblico e sulla stampa, che non intende per il momento proseguire il cammino alla guida della società. L’Amministrazione comunale sembra avere avviato contatti con imprenditori della zona per tentare di disegnare un nuovo assetto societario, ma non sappiamo gli esiti».

«Ad oggi la situazione appare in un profondo stallo e ciò desta preoccupazione - continua la lista civica -, dato che sono prossime le scadenze per l’iscrizione al campionato. Urge capire la volontà e gli impegni dell’Amministrazione in relazione all’ambito dell’US Poggibonsi srl. Come già abbiamo detto due anni fa in occasione dell’insediamento in Consiglio Comunale, la questione riguarda il futuro del calcio cittadino e più ancora il prestigio della nostra città e merita attenzione e rispetto».

«Per questo - conclude la nota -, chiediamo al Sindaco chiarezza e un impegno sostanziale, e soprattutto che venga a riferire urgentemente già nel prossimo consiglio comunale sulla situazione della società giallorossa».

Pubblicato il 24 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su