Insieme Poggibonsi sui lavori in Via Maestra: «Tanti i disagi per i commercianti del centro»

La lista civica Insieme Poggibonsi interviene sul tema dei lavori in Via Maestra. «Dopo un anno di lavori - si legge in una nota stampa - Via Maestra è ancora un cantiere aperto. Ogni investimento in città è ben accetto, che sia il Comune o una società partecipate come Acque spa a farli, poiché dovrebbero migliorare il decoro della città e migliorare i servizi (fognature, sistema idrico, illuminazione, asfalto)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La lista civica Insieme Poggibonsi interviene sul tema dei lavori in Via Maestra. «Dopo un anno di lavori - si legge in una nota stampa - Via Maestra è ancora un cantiere aperto. Ogni investimento in città è ben accetto, che sia il Comune o una società partecipate come Acque spa a farli, poiché dovrebbero migliorare il decoro della città e migliorare i servizi (fognature, sistema idrico, illuminazione, asfalto). Assistiamo però a cantieri dove il risultato è scadente o cantieri che non finiscono mai come in questo caso. L'intervento di sostituzione delle tubature da parte di Acque spa, iniziato ad ottobre 2017, ad oggi non è ancora concluso. Tanti i disagi per i commercianti del centro che hanno visto transenne per mesi davanti ai loro negozi. Un intervento su 250 metri di strada che ha richiesto sino ad oggi un giorno e mezzo di lavoro per ogni metro di tubo posato. Lavori che in altre città sarebbero durati qualche mese mentre da noi durano più di un anno».

«Così - aggiunge la lista civica -, iniziato il periodo di acquisti natalizi, ci troviamo con via Maestra in queste condizioni: un pavimento infossato al suo inizio, un cantiere aperto a metà strada, una transenna con buco in cima davanti al cinema Garibaldi da mesi, via Montorsoli impraticabile. Le solite fioriere senza fiori, come sempre. Questo il salotto buono del Comune, mentre le strade secondarie e le frazioni versano in condizioni assai peggiori: buche ovunque e senza illuminazione. Chiediamo al Sindaco di sollecitare Acque spa a concludere i lavori prima possibile per non arrecare danni ai commerciati e ancora disservizi ai cittadini, prima di lasciare ad altri l’amministrazione di questa città».

Pubblicato il 21 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su