Integratori alimentari, ad ognuno il suo in base alle esigenze: ecco come

Il cibo spesso viene sottovalutato e invece è un alleato fondamentale per il nostro corpo e la nostra salute

 INTEGRATORI ALIMENTARI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Ci fornisce tutto quello di cui abbiamo bisogno, dai grassi ai sali minerali, dalle vitamine alle proteine, elementi indispensabili per avere l’energia giusta per affrontare le giornate e nello stesso tempo per rigenerare i tessuti oltre che schermare gli attacchi degli agenti esterni che disturbano l’organismo. Ecco perché è importantissimo assumere le giuste quantità di sostanze nutritive, in particolare vitamine e sali minerali. Spesso però la sola alimentazione non basta anche facendo un buon consumo di frutta e verdura e così l’organismo è carente di alcuni elementi di cui avrebbe bisogno.

Per ovviare a questo è necessario pensare ad una corretta integrazione, calibrata in base alle esigenze di ogni individuo. Ecco perché gli integratori alimentari, composti a base di elementi naturali, ci permettono di trovare il giusto alleato in diverse situazioni: dalla stanchezza allo stress, dai problemi di sonno fino alla cura della pelle e dei capelli.

In particolare gli integratori multivitaminici riescono a dare quella spinta in più nella vita di tutti i giorni, variando in base al sesso e all’età.  Un’ottima risorsa per l’organismo che non viene lasciato solo in periodi di difficoltà. Lo sa bene VitaVi, la start-up dedicata agli integratori efficaci, sicuri ed innovativi che, grazie ad un team di esperti, studia per sostenere il benessere di uomini e donne in modo trasversale e stabile, prendendo in considerazione genere ed età, due variabili fondamentali.

Il multivitaminico donna è stato pensato ed ideato per sostenere le donne in due diverse fasce di età, dai 20 ai 45 anni e dai 45 anni in su nel sostentamento di uno stile di vita sano ed attivo, sostenendo il fisico e la mente in tutte le esigenze specifiche del momento.

V / Essential Donna 20+ è l’integratore alimentare che si prende cura della donna fino ai 45 anni. Grazie allo zafferano affron®, principale componente del prodotto estratto senza l’uso di ingredienti chimici, influisce sull’umore e contrasta i disturbi del ciclo mestruale.

Vi si affianca iI folato Quatrefolic®, in forma biologica attiva, che sostiene il sistema immunitario e, in gravidanza, contribuisce alla crescita dei tessuti materni. La vitamina D vegana Vitashine™, estratta da Lichene islandico, invece è indispensabile per il mantenimento delle ossa. I minerali ad alto assorbimento Albion®, infine, sostengono la fertilità, la formazione dei globuli rossi e lavorano per diminuire stanchezza e affaticamento.

Potrebbe interessarti anche: Anthony Hopkins in vacanza in Toscana sulle note di Bella ciao grida: ''Sono Italiano''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 6 agosto 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su