Bisniflex Poggibonsi showroom

Interventi sulle coperture delle scuole dell'infanzia 'De Gasperi' e 'Da Vinci'

A partire da lunedì 14 dicembre via all’impermeabilizzazione delle coperture (costo 75.000 euro). L'Assessore Giannì: 'Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria su tutti i nostri plessi scolastici'

 CASTELFIORENTINO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Interventi sulle coperture delle scuole dell’infanzia in via De Gasperi e Leonardo Da Vinci. A partire da lunedì 14 dicembre è in programma l’avvio del cantiere per la realizzazione di alcuni interventi di manutenzione straordinaria sui tetti delle due scuole dell'infanzia di Castelfiorentino, allo scopo di risolvere alcuni problemi di infiltrazione che si erano verificati nei due plessi scolastici. Il costo complessivo dell’intervento è di 75.000 euro, e contempla il rifacimento dell’impermeabilizzazione in guaina bituminosa sulle coperture delle due strutture.

In questo modo – sottolinea l’Assessore alla Scuola, Francesca Giannì – contiamo di azzerare alcuni disagi che si erano presentati nell’ultima stagione invernale. I lavori saranno effettuati sulle due scuole in momenti diversi, in modo da ridurre al minimo i disagi con l'utenza scolastica. In particolare, il montaggio delle poche strutture necessarie sarà effettuato al fine di interessare una porzione di giardino molto contenuta, e i lavori prenderanno avvio già durante le vacanze natalizie, in assenza degli alunni. Il Comune e l'azienda appaltatrice hanno già preso accordi con la scuola per concordare le varie tempistiche, affinché possa essere raggiunto l'obiettivo infrastrutturale senza privare la scuola dei suoi momenti educativi”.

Questo intervento – prosegue l’Assessore Giannì - segue l'investimento effettuato sui giardini delle tre scuole dell'infanzia durante l'estate, che ha visto il Comune impegnarsi nella realizzazione delle aule didattiche all'aperto con i relativi arredi per ognuna delle sezioni dei tre plessi, garantendo così il mantenimento del distanziamento sociale fra le sezioni, per un investimento di 60.000 euro. Agli interventi sui tetti seguirà anche una nuova fase di piantumazioni sui giardini delle scuole dell'infanzia, volto a riqualificare il patrimonio arboreo esistente.


La cura dell’essenziale e la manutenzione dei nostri plessi scolastici – conclude l’Assessore Giannì - costituisce da sempre un punto fermo della nostra amministrazione: recentemente eravamo già intervenuti sul Nido Panda e sulle coperture della Tilli, investendo circa 200.000 euro. Stiamo inoltre programmando le nuove risorse dell’accordo quadro edifici pubblici 2021, su cui impegneremo nuovi finanziamenti per le nostre scuole”. 

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: ipotesi Italia rossa o arancione per i giorni delle feste

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 14 dicembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su