Irene Siragusa pronta per un'altra corsa: in gara ai Mondiali Militari in Cina

Irene si cimenterà sia nella staffetta che nella prova individuale, nei 200 metri. La velocista colligiana è tornata da poco dai Mondiali di Doha, dove ha conquistato, insieme alle sue compagne della 4x100, il pass per le Olimpiadi e il record italiano

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Cominciano oggi i Giochi Mondiali Militari di Wuhan, in Cina, che vedono tra i partecipanti anche Irene Siragusa (Esercito). La velocista colligiana è tornata da poco dai Mondiali di Doha, dove ha conquistato, insieme alle sue compagne della staffetta 4x100, il pass per le Olimpiadi e il record italiano.

Proprio nella staffetta si cimenterà di nuovo la nostra atleta, insieme a Gloria Hooper (Carabinieri), Anna Bongiorni (Carabinieri) e Jessica Paoletta (Esercito). Le ragazze gareggeranno contro Ucraina, Brasile, Polonia, Bahrain, Cina, Repubblica Domenicana e Francia giovedì 24 alle 20.25 (14.25 da noi).

Irene si cimenterà però anche nella prova individuale, nei 200 metri. La batteria si terrà domani mattina alle 9.25 (ore 3.25 italiane). Con lei in gara anche Salwa Eid Naser, velocista bahreinita specializzata nei 400 metri piani, vice-campionessa mondiale a Londra 2017 e campionessa dei 400 metri ai Mondiali allievi di Cali 2015. Le semifinali ci saranno sempre domani alle 20.35 (14.35 ora italiana), mentre la finale sarà giovedì 24 ottobre alle 20.00 (ore 14.00 da noi).

 

La manifestazione, giunta quest'anno alla settima edizione, è organizzata dal CISM, il Consiglio Internazionale dello Sport Militare.

Pubblicato il 22 ottobre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su