Jazz in Certaldo Alto con Scott Hamilton & Champian Fulton Trio

I musicisti sono tutti maestri nel loro genere e faranno rivivere il cosiddetto Great American Songbook dando prova della vitalità della tradizione nel jazz

 CERTALDO
  • Condividi questo articolo:
  • j

Continua la proposta di Jazz a Certaldo Alto, promossa da Global Music Foundation e Associazione Global Music e con la collaborazione di Hotel/Ristorante il Castello e Castello’s Jazz Bar. Nell’ambito di un corso, che si terrà proprio al Hotel Il Castello dal 28 al 31 agosto e che tra i docenti vede anche il sassofonista Scott Hamilton e la cantante e pianista Champian Fulton, ci sarà anche un'esibizione musicale.

Venerdì 30 agosto ore 22.00 si terrà infatti il concerto di Scott Hamilton & Champian Fulton Trio. La formazione sarà composta da Scott Hamilton (sax), Champian Fulton (voce e pianoforte), Arnie Somogyi (contrabbasso), Stephen Keogh (batteria). Il gruppo è guidato dal gigante del sax statunitense Scott Hamilton, uno dei più importanti artisti del mainstream jazz che segue le orme dei leggendari Ben Webster, Lester Young, Coleman Hawkins e Stan Getz. 

Il concerto sarà come un tuffo nello di swing. I musicisti sono tutti maestri nel loro genere e faranno rivivere il cosiddetto Great American Songbook dando prova della vitalità della tradizione nel jazz. Champian Fulton, cantante e pianista molto richiesta sia nei festival internazionali come nei jazzclubs in tutto il mondo è stata nominata due volte Rising Jazz Star of the Year dalla rivista Downbeat e ha collaborato con giganti del jazz quali Lou Donaldson, Clark Terry, Louis Hayes e Buster Williams e altri. Il quartetto è completato da due veterani del jazz britannico ed europeo in generale che hanno collaborato negli anni con i più grandi musicisti in circolazione: Arnie Somogyi al contrabbasso e Stephen Keogh alla batteria.

Parallelamente al corso di musica si terrà anche un corso di Tai Chic on il maestro Luciano Vida. Questo a testimoniare che le attività di Global Music coprono un territorio vasto di diverse forme di arte e cultura.

Per info sui concerti: info@albergoilcastello - cell. 347 9031027
Per info sul corso: www.globalmusicfoundation.org
Per prenotazioni posti al concerto: info@castellocertaldo.com - 05711900261

Foto di Antonio Narvaez Dupuy

Pubblicato il 27 agosto 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su