Vivaio Il Roseto

L'Abc di Bagnoli si impone a Siena e conquista la Gold. Il coach: «Adesso non ci fermiamo»

L'Abc di Castelfiorentino vince contro il Costone Siena e trova una sofferta ma meritata promozione in Gold. I ragazzi di Bagnoli si sbarazza della pratica Costone nel giro di 10 minuti, con la spinta della possibilità di cogliere la promozione diretta e presentandosi al gran completo. In casa gialloblu tutti a segno e cinque in doppia cifra, a dimostrazione che la profondità e le rotazioni adesso nuovamente a disposizione di Bagnoli rappresentano l'arma in più della formazione castellana

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'Abc di Castelfiorentino vince contro il Costone Siena e trova una sofferta ma meritata promozione in Gold

I ragazzi di Bagnoli si sbarazza della pratica Costone nel giro di 10 minuti, con la spinta della possibilità di cogliere la promozione diretta e presentandosi al gran completo. In casa gialloblu tutti a segno e cinque in doppia cifra, a dimostrazione che la profondità e le rotazioni adesso nuovamente a disposizione di Bagnoli rappresentano l'arma in più dellla formazione castellana.

«Voglio innanzitutto fare un grandissimo applauso tutti i miei ragazzi - afferma coach Daniele Bagnoli -, perchè se è vero che siamo partiti a settembre come una delle favorite e che questo era il nostro primo traguardo stagionale, è anche vero che per oltre due mesi abbiamo giocato con una squadra ben diversa da quella che dovevamo essere. E nonostante tutto ci siamo. Per cui questa Gold vale ancora di più. Però non deve finire qui. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo e finalmente ci siamo ritrovati: adesso arriva la parte più difficile, ma noi non dobbiamo fermarci».

Messa sotto chiave la Gold adesso l'Abc approderà alla seconda fase di promozione insieme alle altre sette squadre prime classificate dei due gironi (Pino Dragons, Virtus Siena, Cmb Lucca, Virtus Certaldo, Pallacanestro Agliana, Cmb Carrara, Pallacanestro 2000 Prato) con gare di andata e ritorno contro le squadre non incontrare durante la prima fase e con i risultati acquisiti negli scontri diretti: al termine di questa seconda fase le prime due squadre classificate accederanno agli spareggi interregionali per la promozione in serie B.
In attesa del calendario definitivo (sarà pubblicato giovedì) sappiamo già che i gialloblu scenderanno in campo domenica nella prima giornata che li vedrà impegnati alle ore 18 sul parquet di Prato.

Costone Siena – Abc Castelfiorentino: 48 – 93
Parziali: 8-21; 13-27 (21-48); 8-25 (29-73); 19-20 (48-93)
Costone Siena: Zani 5, Nepi Andrea 3, Giannini, Benincasa 5, Manetti 8, Catoni 3, Toscano, Nepi Alessandro 20, Corzani 4. All: Binella. Ass: Cancelli.
Abc Castelfiorentino: Montagnani 12, Delli Carri 6, Innocenti 9, Belli 10, Camerini 15, Papi 6, Manetti 11, Corbinelli 6, Trillò 11, Taiti 7. All: Bagnoli . Ass: Betti, Lari.
Arbitri: Carlotti di Calcinaia, Corso di Pisa.

Pubblicato il 22 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su