L'adolescenza nell'era digitale, se ne parla al Roncalli con due incontri

«L'idea di una rassegna che abbia al centro temi legati all'adolescenza nasce dall'esigenza, espressa dai rappresentanti dei genitori e dalla commissione benessere del nostro istituto, di approfondire temi che abbiano al centro un momento complesso e straordinario come è quello del passaggio dall'infanzia all'età adulta», spiega il Dirigente Scolastico Gabriele Marini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Mercoledì 15 maggio, alle 17 nell'aula magna dell' IIS Roncalli di Poggibonsi, si terrà l'incontro "Adolescenti nell'era digitale", tenuto dal Dott. G. Salerno, Psicologo e Psicoterapeuta. L'incontro, rivolto a genitori, docenti e studenti, ma anche a tutta la cittadinanza, è il primo della rassegna "Io sono adolescente", organizzata da IIS Roncalli in collaborazione con la presidenza del consiglio d'istituto e con la Asl Toscana Sud Est.

Il secondo incontro, "Alimentazione e nutrizione degli adolescenti per un corretto e sano stile di vita" si terrà giovedì 30 maggio alle 16.30 e avrà come relatori il prof. Vincenzo Cantara, docente presso l'IIS Roncalli, e il Dottor Marco Bindi, medico.

«L'idea di una rassegna che abbia al centro temi legati all'adolescenza nasce dall'esigenza, espressa dai rappresentanti dei genitori e dalla commissione benessere del nostro istituto, di approfondire temi che abbiano al centro un momento complesso e straordinario come è quello del passaggio dall'infanzia all'età adulta - spiega il Dirigente Scolastico Gabriele Marini - L'obiettivo della nostra rassegna è quello di proporre incontri che possano analizzare i punti di vista della scuola e della famiglia su temi cogenti e legati al benessere degli adolescenti, come quelli dell'uso consapevole dei media e dell'alimentazione corretta e consapevole».

Tutte le informazioni sull' Istituto Roncalli sul sito www.iisroncalli.edu.it.

Pubblicato il 15 maggio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su