L’AOU Senese sottolinea la necessità di sangue nel periodo estivo, nuovo numero per prenotare la donazione di sangue

L’AOU Senese ricorda che in estate si presenta la maggiore necessità di sangue, mentre le donazioni solitamente registrano un calo. «Invitiamo la popolazione a recarsi a donare il sangue proprio nei mesi estivi, quando si presentano solitamente le esigenze più consistenti dei vari gruppi sanguigni - dichiara Giuseppe Campoccia, direttore facente funzione della UOC Immunoematologia Trasfusionale del policlinico Santa Maria alle Scotte»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nuovo numero per prenotare le donazioni di sangue all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Per prenotare giorno e orario della prestazione è necessario chiamare il numero telefonico 0577585076, dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle 13.30. Le donazioni di sangue alle Scotte vengono effettuate al Centro Emotrasfusionale, situato al primo lotto piano 1S, si può donare anche presentandosi direttamente al Centro, dalle 7.15 (con inizio delle donazioni alle ore 8) alle 11, dal lunedì al sabato. La prenotazione in ogni caso è il metodo consigliato. 

L’AOU Senese ricorda infine che in estate si presenta la maggiore necessità di sangue, mentre le donazioni solitamente registrano un calo. «Invitiamo la popolazione a recarsi a donare il sangue proprio nei mesi estivi, quando si presentano solitamente le esigenze più consistenti dei vari gruppi sanguigni - dichiara Giuseppe Campoccia, direttore facente funzione della UOC Immunoematologia Trasfusionale del policlinico Santa Maria alle Scotte -. E’ doveroso ringraziare tutti i donatori che hanno contribuito in questo periodo. Donare il sangue è semplice e sicuro. E' sufficiente essere maggiorenne, in buona salute e pesare più di 50 kg».

Pubblicato il 9 agosto 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su