L'assessore alla sanità Bezzini in visita a Campostaggia

Sulla campagna di vaccinazione: "Preoccupazione dovuta all'incertezza, avanti con le seconde dosi in ospedali ed Rsa"

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'assessore alla sanità della Regione Toscana Simone Bezzini in visita all'ospedale di Campostaggia per "Fare un punto della situazione con il dirigente dell'azienda, il personale dell'ospedale ed i sindaci del territorio". Con l'occasione Simone Bezzini è intervenuto in merito all'ampliamento del pronto soccorso. "Sono chiusi i termini per l'individuazione del soggetto che dovrà fare la progettazione, intanto la Regione sta completando l'operazione per garantire i 5 milioni di finanziamento per la realizzazione dell'opera".

Sul fronte coronavirus, Bezzini ha parlato della preoccupazione legata all'incertezza della distribuzione delle fiale anti covid. "Stiamo facendo in questi giorni le seconde dosi in ospedali ed Rsa - spiega Bezzini - andremo avanti poi con Moderna per medici, infermieri e volontari del trasporto sanitario. Lunedì è attesa una nuova fornitura, vedremo se questa volta l'impegno sarà mantenuto ma se avessimo un piano da parte di Pfizer saremo in grado di riprendere le somministrazioni anche di questi vaccini nel giro di una settimana".

Potrebbe interessarti anche: Distilleria Deta: ''Massima disponibilità a incontrare i cittadini. L'azienda è un esempio virtuoso di sostenibilità ambientale''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 gennaio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su