L'associazione 'La Scossa' compie quindici anni

Quindicesimo compleanno per l'associazione "La Scossa", fondata nel 2004 e composta da circa 80 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni. L’obiettivo del gruppo, come si può intuire dal nome, è quello di scuotere il territorio attraverso l’organizzazione di eventi e attività mirate a promuovere l’incontro e la socializzazione tra i cittadini di Colle di Val D’Elsa. A settembre “La Scossa” ha organizzato la quarta edizione della “Notte Gialla”, a cui hanno preso parte personaggi di grande fama nazionale

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Quindicesimo compleanno per l'associazione "La Scossa", fondata nel 2004 e composta da circa 80 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni. L’obiettivo del gruppo, come si può intuire dal nome, è quello di scuotere il territorio attraverso l’organizzazione di eventi e attività mirate a promuovere l’incontro e la socializzazione tra i cittadini di Colle di Val D’Elsa. A settembre “La Scossa” ha organizzato la quarta edizione della “Notte Gialla”, a cui hanno preso parte personaggi di grande fama nazionale, come “Gli Autogol”, trio comico che si occupa di satira sportiva, e WikiPedro, noto sui social per raccontare aneddoti e curiosità sulla città di Firenze. Nel corso della serata è stato assegnato anche il Premio Cuore Giallo al cittadino che più di tutti aveva dimostrato maggiore impegno nel dare una scossa alla città e c’è stata la selezione del concorso di bellezza “Miss Blumare”. Il Presidente dell’organizzazione, Viola Cappelli, ha dichiarato di essere molto soddisfatta dal successo riscosso dall’evento soprattutto perché era stato centrato l’obiettivo che più sta a cuore all’associazione, ovvero quello di «rendere viva la città».

I ragazzi de “La Scossa” si occupano anche di animazione per bambini e organizzano diversi campi scuola, sia d’estate che d’inverno, oltre a feste di compleanno e svariate attività ludiche durante le festività come Natale, Capodanno e Carnevale.

Sabato 23 novembre a Colle di Val D’Elsa l’associazione festeggerà quindi il suo compleanno e per l’occasione ha deciso di invitare a cena tutti i colligiani. L’appuntamento è per le ore 20.30 presso la Piscina Olimpia. La cena sarà quindi un’occasione per festeggiare e celebrare un’associazione che nel corso degli ultimi quindici anni si è impegnata molto per ravvivare la città. Il tema della serata sarà “I sapori di Autunno”, per cui tutti gli invitati potranno degustare dei piatti autunnali tipici della tradizione toscana. Ad allietare la serata ci penserà l’orchestra “Nanni Team 2000”, coadiuvata dai volontari dell’associazione, che si esibirà in musiche di tutti i generi e per tutte le età.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: 339 4287733

Pubblicato il 21 novembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su