L'avviamento allo sport nella generazione del divano. Se ne parla alla Virtus di Poggibonsi

Domani, lunedì 20 maggio, alle 21.15, si terrà alla Virtus di Poggibonsi un incontro da titolo "Parliamo di come fare bene sport" con il dott. Lorenzo Morelli, docente di Scienze Motorie. L'iniziativa fa parte della rassegna "Conversazioni sullo sport", organizzata dall'Unione Sportiva Virtus di Poggibonsi con l'obiettivo di approfondire vari punti di interesse generale e discutere di alcune tematiche e sciogliere i dubbi che le riguardano, con lo scopo di migliorare le conoscenze e accrescere la cultura sportiva

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Cosa sapere e cosa fare quando si inizia un'attività sportiva, ma si hanno difficoltà nella coordinazione dei movimenti e i gesti tecnici possono non riuscire bene? Qual è l’età migliore per sviluppare queste capacità? Età anagrafica ed età motoria spesso non coincidono, cosa fare per recuperare? Quali sono le capacità di base per affrontare in modo sano ed equilibrato l’attività sportiva?

Domani, lunedì 20 maggio, alle 21.15, si terrà alla Virtus di Poggibonsi un incontro da titolo "Parliamo di come fare bene sport" con il dott. Lorenzo Morelli, docente di Scienze Motorie. L'iniziativa fa parte della rassegna "Conversazioni sullo sport", organizzata dall'Unione Sportiva Virtus di Poggibonsi con l'obiettivo di approfondire vari punti di interesse generale e discutere di alcune tematiche e sciogliere i dubbi che le riguardano, con lo scopo di migliorare le conoscenze e accrescere la cultura sportiva.

«Oggi - fanno sapere gli organizzatori -, anche per le mutate condizioni di vita, i ragazzi hanno sempre più problemi di coordinazione motoria che possono condizionare anche la loro vita futura. Questo problema coinvolge i genitori, preoccupati per un sano sviluppo psico-fisico dei propri figli e gli educatori sportivi che devono avviare i ragazzi alla pratica sportiva. Lo sport richiede delle basi e delle capacità motorie che devono rappresentare un patrimonio di fondo».

Pubblicato il 19 maggio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Ho preso visione dell'informativa privacy
  * Acconsento

In relazione al trattamento dei miei dati personali, relativamente alle finalità di Marketing diretto mediante invio di materiale informativo e/o pubblicitario mediante email o newsletter, strumenti di messaggistica o telefono
  Acconsento

Torna su