L'estate poggibonsese all'insegna della musica con Virtus e Chigiana

Fermento e grande attesa per le iniziative

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Virtus attraverso “e20 associazione culturale”, affiancata dal circolo culturale “J.Maritain” e dall’Associazione di Promozione Sociale “Idee”, sta organizzando per il mese di Agosto due serate all’insegna dell’ottima musica in collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana.

Sulla scia del successo dell’iniziativa, già rodata negli scorsi anni, sarà ancora il suggestivo scenario della Basilica di San Lucchese a ospitare i concerti, che si terranno Lunedì 9 e Lunedì 23 Agosto 2021.

Dobbiamo ripartire con speranza e fiducia - afferma il Presidente della Virtus Pietro Burresi - è il tempo di riprendere la nostra vita e tornare a vivere con attenzione e responsabilità. E lo vogliamo fare con un linguaggio universale che è appunto il linguaggio musicale, che colpisce il cuore, illumina la mente e contemporaneamente invita a sentirsi comunità”.

Lo scorso anno la presenza dei talenti della prestigiosa Accademia Chigiana, diretti da maestri di prestigio internazionale, ha registrato il tutto esaurito.

Tra gli obiettivi della casa madre Virtus da sempre emerge la promozione di iniziative, sportive e culturali, che valorizzino la socialità, l’aggregazione e l’inclusione, la valorizzazione della crescita dei più giovani e il coinvolgimento delle loro famiglie.

La società Virtus prosegue nel completamento dell’organizzazione dei concerti, certa di un’ottima riuscita grazie all’eccellenza e alla professionalità dei musicisti dell’Accademia Chigiana. Negli anni precedenti avevano diretto i brillanti allievi strumentisti e cantanti, tra gli altri, personalità del calibro di Salvatore Accardo, Lorenzo Donati, Raina Kabaivanska, William Matteuzzi. Prossimamente tutti i dettagli delle iniziative.

Potrebbe interessarti anche: Mercantia 2021 si prepara al gran finale con il tutto esaurito

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 17 luglio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su