L'infermiera-simbolo su Facebook: 'Il pranzo di Natale? Preoccupatevi di non farlo in ospedale'

Il post di Elena Pagliarini, l'operatrice sanitaria fotografata addormentata, stremata con la testa adagiata sulla tastiera del pc

 NATALE E CORONAVIRUS
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Grande preoccupazione per il pranzo di Natale…Preoccupatevi di non farlo in ospedale o magari di farli mai più, i pranzi". Sono le parole di Elena Pagliarini affidate ad un post su Facebook e circolate nelle scorse ore in tutti i principali quotidiani italiani. L' infermiera del Pronto Soccorso dell'ospedale di Cremona è diventata simbolo della lotta del personale sanitario in seguito alla pubblicazione della foto scattata durante la prima ondata del contagio che la ritraeva stremata con la testa appoggiata alla scrivania. 

Dopo queste affermazioni Elena Pagliarini è stata pesantemente aggredita ed insultata via social, in un clima che sembra farsi sempre più teso mano a mano che ci avviciniamo alle fatidiche date natalizie, quelle in cui per tradizione sono organizzati pranzi, feste e cenoni. Nelle prossime ore il governo varerà il nuovo Dpcm che andrà a regolamentare le vacanze natalizie, nell'ottima ormai chiara e manifesta di limitare al massimo gli spostamenti e le occasioni di socialità. Insomma, proprio quei momenti (come il pranzo di Natale) a cui faceva riferimento Elena.

Potrebeb interessarti anche: A Colle la prima vittima per covid-19

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 30 novembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su