L'Italia va in finale e in Val d'Elsa scoppia la festa

Dopo la fine della gara vinta ai rigori contro la Spagna tifosi di tutte le età si sono riversati nelle piazze per festeggiare gli azzurri

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’Italia va in finale è in Val d’Elsa scoppia la festa. Finita la partita contro la Spagna centinaia di persone si sono ritrovate in largo Gramsci, in fondo a Viamaestra, a Colle di Val d’Elsa in piazza Arnolfo oppure a Certaldo in piazza Boccaccio per festeggiare gli azzurri.

Caroselli per tutte le strade d’Italia è grandissimi festeggiamenti. La maggior parte dei tifosi scesi nelle piazze sono giovanissimi, forse coloro che hanno risentito di più delle restrizioni dovute alla pandemia. Ma non erano soli; tifosi di tutte le generazioni hanno accompagnato i ragazzi di Roberto Mancini in questo percorso  che culminerà nella finale di Wembley di domenica 11 luglio.

Musica, clacson, fumogeni e petardi: le piazze dei Comuni della Val d'Elsa si riempiono di tricolore, dopo che gli azzurri hanno conquistato, lottando fino all'ultimo rigore, contro la Spagna in una gara spigolosa, all'ultimo respiro. Ci sarà da soffrire per un'ultima volta, sperando di portare a casa un trofeo che da queste parti manca dal 1968.

Stefano Calvani

Potrebbe interessarti anche: Auto si ribalta: giovane di 19 anni trasportato in ospedale

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 7 luglio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su