''L'Orologio e l'Incantesimo del Tempo'': arriva la birra Doroty

Appuntamento per mercoledì 29 gennaio, a partire dalle ore 19.00, presso il Birrificio 26 Nero di Poggibonsi in Località Fosci n. 25, dove verrà presentata la "birra Doroty"

 VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

La serata si aprirà con una breve presentazione del Progetto Solidale Pro Amatrice legato alla fiaba “L'Orologio e l'Incantesimo del Tempo” di Daniela Lotti (in arte Danil), da cui prende ispirazione la birra. A seguire verrà presentata la nuova bevanda, che la scrittrice colligiana ha realizzato in collaborazione con il Birrificio Poggibonsese.

Come è nata l'idea

 Daniela Lotti, oramai da più di tre anni, ha preso a cuore la città di Amatrice ed in generale tutte le località del Centro Italia colpite dal terremoto del 2016. Ed è stato così che è arrivata la decisione di creare numerose iniziative che facciano parlare ancora dell'argomento. "Dopo la prima fase di soccorsi, in cui tutta Italia parlava del terremoto, adesso quei popoli sono stati abbandonati ed è quindi, proprio ora, che bisogna essergli vicino - spiega Daniela Lotti-. Questa volta l'idea è di coinvolgere un target diverso dal solito, una birra, pienamente ispirata al personaggio Doroty della fiaba di Daniela Lotti, che, nella realtà è l'orologio della Torre Civica di Amatrice".

Progetto Solidale

La bevanda sarà parte integrante del Progetto Solidale Pro Amatrice della scrittrice e, non sarà previsto un unico testimonial, perchè tutti possono essere testimonial della birra, con la speranza che tutto il pubblico si lasci coinvolgere ed inizi una campagna promozionale sui social network con selfie che includano la birra. La serata prevede inoltre un ricco apericena, tanta birra Doroty e musica dal vivo a cura della cantante colligiana Moka, molto legata al progetto di Daniela Lotti. All'evento saranno presenti l'assessore alle Politiche Sociali e alla Scuola del Comune di Amatrice, Giambattista Paganelli, e l'assessore alle Attività produttive, al Commercio e alle Politiche Ambientali del Comune di Colle di Val D'Elsa Grazia Pingaro.

Potrebbe interessarti anche: La città ricorda e ringrazia il tenente USA VIDEO

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 20 gennaio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su