L'oroscopo 2021 di Simon and the Stars, l'astro blogger più amato dal web

Un anno che per tutto lo Zodiaco rappresenta un nuovo inizio, l’alba di un nuovo giorno dopo la "notte fonda" del 2020!

 OROSCOPO 2021
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 2021 viene dopo un anno complicato e cupo e le speranze che in esso riponiamo sono cariche di leggerezza, tranquillità e luce. Vediamo allora cosa dicono le stelle con le prime anticipazioni delll’oroscopo di Simone Morandi, in arte Simon & the Stars, l'astro blogger più amato dal web.

ARIETE
Con il 2021 ti lasci alle spalle tre anni molto pesanti con Saturno e poi anche Giove in quadratura. Sono stati tre anni nei quali hai avuto la sensazione di marciare con il freno a mano tirato, di non poterti concedere il lusso di un azzardo o di un cambiamento, soprattutto a causa di alcune nuove responsabilità familiari. Molti negli ultimi tre anni si sono sposati, hanno comprato casa, hanno avuto un bambino, tutti bellissimi traguardi che però hanno anche accentuato la paura di sbagliare, di fare passi falsi.

Nel 2021 ti riappropri della tua capacità di osare, di alzare la posta in gioco o di buttarti in nuove occasioni. Per molti è l’anno in cui il lavoro svolta anche grazie ad una “audizione” importante… proprio come accade in Flashdance, il film che ti ho dedicato nel mio libro di previsioni 2021. Un esame, un concorso, un provino vincente che negli scorsi anni non ti sei sentito pronto a sostenere. Sicuramente possono creare una certa ansia, ma che ormai sei pronto a superarli a pieni voti.

TORO
Un anno di consacrazione questo per te, caro Toro. Un 2021 che ti vede fare un salto di qualità a 360 gradi, ma ancor di più sul lavoro che ha la priorità su tutto. Si parla di un grande traguardo da raggiungere, un progetto da realizzare, che in certi casi può essere considerato un “progetto della vita”. Per qualcuno la svolta arriva dunque con un importante incarico o con una promozione…

…che aumentano la visibilità. Il Toro sa di essere pronto per un salto di qualità, e se l’ambiente di lavoro in cui si muove non lo consente è pronto a cambiare. Se dunque da una parte porta qualcuno a “consolidarsi” con progetti professionali di più elevata caratura, dall’altra porta a cambiare rotta con nuove opportunità, come accade al protagonista de Lo Stagista Inaspettato…

GEMELLI
Ci siamo, Gemelli! Ecco finalmente un anno, questo 2021, in cui si torna a scegliere più liberamente dopo anni davvero faticosi. Guardando al passato professionale, difatti, i Gemelli si sono ritrovati - loro malgrado - a fare scelte di ripiego, a procedere per tentativi cercando in tutti i modi di ritagliarsi il proprio ruolo. Ora la musica cambia, perché si torna a “scegliere” cosa si vuole fare.

Come, con chi, ma soprattutto dove. Perché il 2021 per i Gemelli può essere un anno che “sposta” verso una nuova vita. Verso una diversa azienda, verso un’altra città o luogo - perché no - all’estero. Un po’ come accade in “Julie & Julia”. Metafora o realtà, nel 2021 il viaggio rappresenta quel movimento che condurrà verso territori o ambiti inesplorati.

CANCRO
Il 2021 è l’anno in cui il Cancro esce dalla trincea. Ha trascorso gli ultimi tre anni con una serie di opposizioni, che lo hanno visto protagonista di lotte, ma anche di “interruzioni” sia nella sfera professionale che sentimentale. Ma questo triennio l’ha profondamente trasformato. Il Cancro timido, timoroso, che cerca di schivare i contrasti oggi più che mai è un lontano ricordo. Quello che mette piede nel 2021, infatti, è un Cancro totalmente rinnovato. Più forte, sicuro di sé, che non ha più paura di dare nell’occhio, che dice «questo sono io…

…che vi piaccia o no», e va avanti per la sua strada. La stessa evoluzione di “Mulan”. Alla fine del film riceve gli onori dell’imperatore nei panni di Mulan (e non del “soldato Ping”), come a rimarcare che non c’è bisogno di “cambiare” per ottenere i riconoscimenti che meriti. Non solo: quello del 2021 è un Cancro che torna ad investire: su se stesso, sulle proprie potenzialità, sulla propria formazione, ma anche a “mettere/chiedere un gettone” a livello economico per la propria attività.

LEONE
Partiamo da alcune parole-chiave. La prima è: “perché io valgo”. La seconda: “Leone spacca-tutto” (come Ralph spacca tutto, il film che ti ho dedicato nel mio libro di previsioni 2021). Se c’è un pregio del 2021, è restituire al Leone il suo ruggito, riaccendergli dentro il fuoco e l’energia necessari ad agire per cambiare le cose. Se negli anni passati ha accettato delle situazioni professionali che non gli andavano a genio, magari per un senso di responsabilità verso la famiglia o verso alcuni referenti di lavoro…

…nel 2021 il Leone riprende in mano il suo scettro. Parliamo soprattutto di riconoscimenti a livello economico, contrattuale o di ruolo. In certi casi della necessità di emergere in ambienti particolarmente competitivi, dove il Leone non si accontenta più di fare da “spalla”. Parliamo della necessità di revisionare o confermare delle scelte che risalgono a molti anni prima (tra il 2005 ed il 2007) per vedere se stanno portando nella direzione desiderata oppure se richiedono un aggiustamento di rotta.

VERGINE
Le parole chiave del nuovo anno sono “riorganizzazione” e “ricreazione” (proprio come a scuola, quando suona la campanella). La prima parola si addice alla Vergine, vera “regina” dello Zodiaco, abituata a tenere sempre tutto in ordine e sotto controllo. Ma a forza di essere il motore immobile di tutto ciò che le gira attorno, le sue aspirazioni finiscono sempre in secondo piano. Ecco che allora la secondo parola diventa un “obiettivo” da raggiungere nel 2021, perché oltre al dovere esiste anche il piacere di tutta una serie di progetti e di aspirazioni personali…

…che negli anni passati sono rimasti in stand-by. Prima però occorre “riorganizzare” una serie di dinamiche sul lavoro o in famiglia affinché tutto “giri bene” e tutto non gravi esclusivamente sulle proprie spalle. Se in certi casi questo “riadattamento” è legato a esigenze personali, in altri potrebbe essere la conseguenza di situazioni esterne (fuori dalla propria portata) che richiedono una certa flessibilità.

BILANCIA
Chi mi conosce, sa che non amo fare le classifiche. Ma se c’è un segno che quest’anno va davvero forte è proprio quello della Bilancia. Per questo potrei definire questo come l’anno del protagonismo. Dopo aver lavorato per tre anni dietro le quinte alle fondamenta della sua vita, la Bilancia si prepara a raccoglierne i frutti anche in termini di apprezzamenti, visibilità e nuove occasioni. Non tutte le difficoltà sono venute per “nuocere”, perché tante difficoltà hanno avuto il senso…

…di far conquistare alla Bilancia una maggiore indipendenza, una maggiore sicurezza in se stessa, e per questo ora si accinge ad assumere un ruolo più visibile. A partire dal lavoro: raggiunta una maggiore credibilità e margine di azione, la Bilancia può chiedere, azzardare ed ottenere di più. Chissà che “Ocean’s Eleven”, il film a te dedicato nel mio libro di previsioni 2021, non possa darti l’ispirazione necessaria a mettere a segno un “colpo grosso”.

SCORPIONE
Fondamenta. Ha bisogno di certezze, di sicurezze, di consolidare tutto ciò che gli sembra fragile o precario. Questo discorso chiaramente coinvolge la sua vita a 360°. A partire dalla casa, che diventa un simbolo fondamentale per parlare del suo nuovo anno: molti la cambieranno, la compreranno, la ristruttureranno. Ancor prima, però, per molti diventa importante decidere dove dove stabilirsi specie dopo anni di continui spostamenti o di sistemazioni provvisorie.

In certi casi, cambiare città.

SAGITTARIO
Rivincita. Che non significa solo un anno positivo, in cui le cose girano meglio. Ma significa anche che se negli anni passati ci sono stati dei torti, degli sgambetti, ora si riprende con gli interessi ciò che gli spetta. Il Sagittario, si sa, è il segno dell’ottimismo e della fiducia, con la tendenza a fidarsi molto degli altri. Ma alle volte, bisogna dirlo, abbassa un po’ troppo la guardia e qualcuno se ne potrebbe approfittare. È successo a molti a partire dal 2012…

…ma questo è servito per insegnargli che “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” o che comunque è importante guardarsi bene le spalle. Il 2021 è il suo anno migliore dopo tanto tempo.

CAPRICORNO
Il Capricorno approda nel 2021 “disarmato”. Viene da tre anni con il coltello tra i denti, nei quali ha dovuto guardarsi costantemente le spalle e procedere un passo dietro l’altro verso una meta divenuta quasi una missione di vita. Un vero e proprio “soldato” che nel corso del 2020 ha iniziato tuttavia a buttar giù una corazza. A fare cose nuove, a valutare nuove strade mettendosi decisamente in discussione. Questo probabilmente è stato il preludo che lo ha portato a (cercare) strade alternative, a tirare fuori talenti finora inespressi o valutare situazioni diverse da quelle finora considerate.

Non a caso un suggerimento cinematografico per le tue festività è “Tolkien”, il film dedicato al Capricorno nel mio libro di previsioni. Perché persino Tolkien (da bravo Capricorno) pensava di poter programmare tutto, ma la sua vita professionale lo colse di sorpresa. Al di là di tutti i suoi progetti, fu proprio “Lo Hobbit”, scritto con l’unico intento di una fiaba da raccontare ai figli, a segnare l’incipit di una carriera di scrittore. Fu proprio una cosa “piccola” (rispetto all’universo che si riprometteva di raccontare) ad innescare la miccia di un’ascesa leggendaria.

ACQUARIO
L’Acquario è un segno che, con Giove e Saturno al proprio fianco, si affaccia davvero ad una nuova vita. Qui l’hashtag è decido io o ricomincio da me. Arriva sin qui stanco di una vita nella quale probabilmente non si riconosce più fino in fondo. Talvolta, con l’animo di chi non ha potuto o saputo fare scelte di cambiamento. Oppure di chi ha subito le scelte di altri. C’è poi chi si è diviso tra due vite (tra due amori, due lavori, due città), senza aver preso una direzione definitiva.

Tutto questo in un clima dove c’è sempre meno tempo per sé, neanche fosse uno sportello aperto al pubblico 24 ore su 24. Ecco, il 2021 gli dà la forza di riprendere in mano le redini della sua vita. Di riscrivere le sue regole e di farle rispettare. Di darsi un po’ meno agli altri, ma più a se stesso. Torna a decidere dove vuole andare, eliminando tutto ciò in cui non crede più fino in fondo. Liberandosi dalla paura di deludere le aspettative degli altri. E concentrando le sue energie su ciò che realmente vuole e vale.

PESCI
I Pesci iniziano l'anno alla finestra, così come il protagonista de “La Finestra sul Cortile”, il film a te dedicato nel mio libro di previsioni 2021. È come se stessero osservando il mondo attorno in cerca di nuove ispirazioni, o di comprendere come stiano realmente le cose. Perché nel 2020 molti si sono resi conto di aver bisogno di cambiare aria, di spezzare certe routine che si stavano facendo opprimenti. Hanno avuto la possibilità di osservare la vita da una prospettiva diversa…

…scendendo da una giostra che in molti casi girava troppo velocemente. Hanno sentito il bisogno di recuperare una dimensione più vivibile. In certi casi anche di fare scelte che non togliessero troppo spazio alla famiglia o agli affetti. Non escludo, difatti, che qualcuno potrebbe aver deciso di prendersi una pausa dal lavoro per riformulare i propri obiettivi professionali o personali. È come se i Pesci stessero chiudendo un ciclo e si accingessero ad aprirne uno nuovo.

Fonte: Simon & the Stars, l'astro blogger più amato dal web.
L'oroscopo 2021. Il giro dell'anno in 12 segni. Acquista ora!

Potrebbe interessarti anche: Il 27 marzo 2020 rimarrà nella memoria: la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco in una San Pietro deserta

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 1 gennaio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su