L'Università di Siena avanza nella classifica QS World University Ranking 2022

L'Università di Siena migliora il suo posizionamento nella classifica internazionale QS World University Ranking, posizionandosi tra il 601°

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'Università di Siena migliora il suo posizionamento nella classifica internazionale QS World University Ranking, posizionandosi tra il 601° e il 650° posto e avanzando rispetto all'anno precedente, quando si trovava nella fascia 651-700.

La classifica prende in esame un totale di 1.300 istituzioni universitarie in tutto il mondo.

Tra i 41 atenei italiani presenti nel ranking 2022, l'Ateneo senese si posiziona al 17° posto, scalando di una posizione la classifica nazionale. Il risultato è determinato dalla valutazione di sei indicatori: la reputazione accademica, la reputazione secondo i datori di lavoro, le citazioni per ricercatore/docente, il rapporto docenti/studenti, la proporzione di docenti internazionali e la proporzione di studenti Internazionali. Particolarmente rilevante il risultato delle citazioni per ricercatore, nel quale l'Ateneo senese occupa la 234ma posizione assoluta.

"Siamo molto soddisfatti del posizionamento ottenuto - dice il rettore Francesco Frati - che testimonia il lavoro dell'Ateneo sul piano dell'internazionalizzazione. In particolare la nostra Università ha ottenuto valutazioni positive nell'impatto della ricerca prodotta, nella reputazione accademica e nell'opinione dei datori di lavoro su quali università producono i laureati più preparati per il mondo professionale, confermando dunque, ancora una volta la qualità della nostra didattica e della nostra ricerca".
La classifica completa è disponibile disponibile su www.TopUniversities.com.

Potrebbe interessarti anche: Livelli essenziali di assistenza, la Toscana prima in Italia

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 9 giugno 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su