L'Upp e Giulia Giannini insieme per dare nuova linfa al settore dell'atletica

Laureata nel corso triennale di scienze motorie e in procinto di concludere la laurea magistrale di scienze e tecniche dello sport, Giulia Giannini entra a far parte della famiglia di istruttori e istruttrici della Polisportiva

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Atleta dall’età di 10 anni inizialmente nella stessa polisportiva e poi nell'Atletica 2005 allenata da Vanna  Radi (allenatrice di Irene Siragusa, atleta di interesse nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera in procinto di partecipare alle prossime Olimpiadi), si e’ specializzata nel tempo correndo i 400mt e 400hs. Ha effettuato un tirocinio all'interno del CUS Siena nel settore scherma e rugby, e un tirocinio nella società di scherma di Colle val d'Elsa. Da 10 anni collaboratrice all'interno dei centri estivi dell’Upp (Sportgiocando), da 3 anni si occupa del progetto CONI "Il bambino sceglie lo sport" all'interno delle classi 1-2 elementare e dell'ultimo anno di materne.

Da alcuni anni si occupa della preparazione atletica presso associazioni sportive della Valdelsa, occupandosi di tutte le categorie, dall'addestramento all'agonistico. 

Potrebbe interessarti anche: Giovane di 29 anni annega nel lago

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 8 settembre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su