L'UPP incrementa l'offerta sportiva dando vita al nuovo settore del Mini-Volley

Una nuova proposta per tutto il territorio della Valdelsa che parte dall'attività di base destinata ai ragazzini delle scuole elementari

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’Unione Polisportiva Poggibonsese incrementa l’offerta sportiva dando vita al nuovo settore del Mini-Volley. Una nuova proposta per tutto il territorio della Valdelsa che parte dall’attivita’ di base destinata ai ragazzini delle scuole elementari. Un percorso lungo ma serio e di sacrificio per la costruzione di una nuova identita’ sportiva. Si inserisce in questa direzione la scelta di affidare alla professionalita’, alla serieta’ e all’esperienza di Mauro Burresi la direzione unica. Mauro, conosciuto da tutti gli sportivi del volley poggibonsese per le sue competenze professionali e per le doti umane, non ha saputo resistere all’idea di ritornare nel mondo dello sport che lo ha plasmato e divertito per tutta la sua vita, ed ha accettato con grande entusiasmo di guidare il processo di realizzazione di questo nuovo settore che abbia al centro i veri valori dello sport: rispetto, solidarieta’ e crescita dei ragazzi. Giocatore fin dall’eta’ di 14 anni, a sedici ha ottenuto il primo cartellino da allenatore. Ha giocato per 18 anni e ha allenato sia nel settore femminile che maschile fino alla serie C. Ha avuto incarichi dirigenziali e ha lavorato sempre allo scopo di costruire lo sport su progetti credibili e possibili, facendo più volte la direzione sportiva in società anche di altri sport. Dilettante per scelta ha sempre inserito la propria attività durante il suo lavoro di tipografo.

Fondamentale sara’ il contatto con i genitori, il loro coinvolgimento nell’attività e l’informazione costante sui singoli bambini e sui progressi di questi, con uno sguardo deciso e importante anche alla situazione psico-motoria di partenza. Un settore che trovera’ spazio nella nuova Tensostruttura appena inaugurata sabato 26 settembre e che vedra’ le prime sedute di allenamento a partire dal 20 ottobre, ogni martedi e giovedi alle ore 18. Per qualunque informazione rivolgersi alla segreteria della Polisportiva presso gli impianti sportivi del Bernino o telefonare allo 0577/939946.

Potrebbe interessarti anche: Dal 1 ottobre cambiano alcuni medici in Val d'Elsa

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 1 ottobre 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su