La Colligiana torna alla vittoria: Fortis Juventus battuta per 3-1

La squadra del tecnico Ghizzani torna al Gino Manni e rimanda battuta la squadra di Borgo San Lorenzo. Per la Colligiana in rete Biagi, Bouhamed e Carlotti.

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Colligiana titorna a giocare tra le mura amiche del Gino Manni e batte la Fortis Juventus per tre reti ad una. I ragazzi di mister Ghizzani si portano subito avanti grazie alle reti di Biagi e Bouhamed. Dopodichè la Fortis è venuta fuori mettendo anche in apprensione la retroguardia di casa, soprattutto all'inizio della ripresa. La Colligiana non è stata comunque da meno, concendendosi anche il lusso di sbagliare un calcio di rigore affidato ad uno dei suoi migliori elementi: Iaquinandi. A gonfiare la rete dal dischetto ci ha pensato la Fortis che ha accorciato le distanze grazie a Betti. Infine a tempo scaduto è stato Carlotti a mettere a segno la rete della tranquillità e siglare la definitiva vittoria biancorossa. 

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso Ghizzani

"Sono contento perché questa gara rappresentava un bivio importante. Siamo una squadra che può vincere o perdere con tutti - ha dichiarato dopo il match mister Ghizzani -. Ritengo la Fortis Juventus una squadra tosta che ha fatto vedere un buon calcio e che nelle ultime nove partite aveva preso solo tre gol, quanti ne ha incassati oggi. La Colligiana è stata in partita per novanta e più minuti. Peccato per il rigore sbagliato che ha fatto prendere una boccata di ossigeno alla Fortis che ha spinto più sull’acceleratore fino all’ingenuo rigore. La Fortis non si è mai avvicinata alla nostra porta e anche quando non abbiamo giocato benissimo qualche pallone nell’area avversaria lo abbiamo messo. La sofferenza di inizio ripresa è forse dipesa dall’affaticamento di qualche elemento che gioca sempre fin dal primo di agosto e un calo fisico o di tensione ci sta".

Il tabellino 

COLLIGIANA: Fenderico, Focardi Olmi (66’ Marangon), Ciolli , Bouhamed, Saitta, Ticci, Silvestri, Biagi (79’ Rustioni), Carlotti (96’ Gennari), Iaquinandi, Dosso (80’ Ceccatelli); a disp.ne: Pupilli, Camarri, Ciacci, Alberici; all. Marco Ghizzani.
FORTIS JUVENTUS: Becchi, Fontani, Marucelli T., Carnevale (54’ Innocenti), Arias Arango (65’ Soleti), Gurioli, Betti, Mbye (80’ Giuordano), Graziani, Serotti, Fedele; a disp.ne: Scarpelli G., Forcella, Lippi, Zoppi, Marucelli T., Giordano; all. Michele Fusi.
ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca; ass.ti: Christian Giannetti di Valdarno e Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino.
RETI: 10’ Biagi, 36’ Bouhamed, 72’ rig. Betti, 93’ Carlotti.
AMMONITI: Bouhamed, Carnevale, Ciolli, Serotti.
NOTE: al 68’ Becchi ha parato un rigore a Iaquinandi.
RECUPERO: 1’ pt, 7’ st.

Potrebbe interessarti anche: L'U.S. Poggibonsi si rinforza con Biagini e Doda

Torna alla home di Valdelsa.net

Pubblicato il 13 gennaio 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su