La Compagnia I Pochi e Nemmen Tanto Boni in scena con il teatro popolare toscano

Risate assicurate con il popolare toscano al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla. La Compagnia teatrale I Pochi e Nemmen Tanto Boni presenta lo spettacolo « I' nipote di' Sor Priore»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Risate assicurate con il popolare toscano al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D'Elsa - Firenze). Domenica 17 aprile alle 17.00, la Compagnia teatrale I Pochi e Nemmen Tanto Boni presenta lo spettacolo « I' nipote di' Sor Priore».

Commedia comica in tre atti brillanti di Antonella Zucchini, con personaggi originali e continui colpi di scena che fanno dello spettacolo due ore di puro divertimento. Interpreti gli attori della nota compagnia teatrale toscana.

La quiete di una tranquilla canonica di campagna viene messa sottosopra dall'arrivo improvviso di Adone, un aitante giovane, nomen omen, nel quale lo zio prete ripone i più ambiziosi progetti di tipo ecclesiastico. 
Ma, come si può facilmente intuire, fra una serie di equivoci, fraintendimenti e colpi di scena che si susseguono, non tutto andrà esattamente come dovrebbe andare.

La data fa parte della nuova stagione del Regina Margherita. Un cartellone per tutti, che guarda soprattutto alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla - Barberino val D'Elsa (Firenze) - Telefono e Fax 055 8074348 -  www.teatromargherita.org - info@teatromargherita.org.

Prevendita biglietti (Posto unico 10 € / ridotto 8 €): Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa - telefono 055 8077024, Merceria Gabbrielli/Marcialla - telefono 055 8074217, Bar Sport Barberino Val d'Elsa - Telefono 055 8075022.

La direzione artistica della stagione del Regina Margherita - Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa, altri eventi e Jazz & Wine), troviamo Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi, mentre Ornella Detti e Laura Masini pensano al teatro popolare toscano. Paolo Ciotti di Nuvole in Viaggio (compagnia residente) cura le nuove produzioni teatrali e la formazione.

Organizzazione generale dell'associazione culturale "Marcialla", in collaborazione con i comuni di Barberino Val D'Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e Certaldo. Con il sostegno di Regione Toscana - Sipario Aperto e Banca di Credito Cooperativo di Cambiano. La sezione Jazz & Wine si svolge in collaborazione con Music Pool.  

Pubblicato il 16 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su