La Cultura del Dono, l'evento di Giovani per l'Unesco e Admo Toscana

Il Comitato Toscana dell’associazione italiana Giovani per l'Unesco (Aigu) in collaborazione con Admo Toscana presenterà giovedì 3 giugno alle ore 18.30 sulla pagina Facebook di Aigu la conferenza online ''La Cultura del Dono''

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comitato Toscana dell’associazione italiana Giovani per l’Unesco (Aigu) in collaborazione con Admo Toscana presenterà giovedì 3 giugno alle ore 18.30 sulla pagina facebook di Aigu la conferenza online «La Cultura del Dono»

A partire dall’Obiettivo 3 dell’Agenda 2030, Salute e Benessere, verrà indagato il tema del dono nella sua dimensione sociale e collettiva, grazie alla partecipazione dello psicologo Matteo Marini.

A seguire ci sarà un approfondimento sulla donazione di midollo osseo, facendo luce sui principali aspetti medici e le domande frequenti.

Saranno presenti la vicepresidente di Admo Toscana Alessandra Campagnano e la Dottoressa Adriana Tognaccini che spiegherà le modalità per diventare donatore di midollo osseo, come avviene la donazione e l’importanza di questo gesto.

Nell’ultima parte ci sarà un dialogo con gli sportivi del Coni, Nicole Della Monica pattinatrice artistica, Tommaso Raspino ed Andrea Benevelli giocatori dell’Urania Basket Milano, per discutere dell’accordo stipulato con Admo e del loro impegno nelle campagne di divulgazione e sensibilizzazione.

A moderare l’evento saranno la casolese Bianca Panichi e Gianluca Buoncore soci dell’associazione italiana giovani per l’Unesco.

Lodovico Andreucci

Potrebbe interessarti anche: Sulle mura di Monteriggioni con il sindaco Frosini e l'assessore alla cultura Valenti

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 1 giugno 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su