La Finanza salva un bimbo che si era perso sulla SR 429

Mentre percorreva la Strada Regionale 429 Valdelsa nel comune di San Gimignano, la pattuglia ha notato un bambino impaurito

 SAN GIMIGNANO
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’autopattuglia effettuava inversione di marcia e adottava tutte le precauzioni necessarie per salvaguardare l’incolumità del minore, provvedendo a rallentare innanzitutto il traffico in quel tratto stradale in cui, vista l’ora di punta, circolavano diverse autovetture. Il giovane, impaurito, veniva avvicinato dai militari con estrema cautela e subito tranquillizzato, così da evitare che potesse effettuare manovre pericolose, per sé stesso e gli altri, immettendosi nella corsia stradale. Sentendosi in tal modo rassicurato dai finanzieri il bambino, stanco e disorientato, raccontava della sua intenzione di raggiungere la madre che si era recata a Poggibonsi per fare la spesa e di essersi allontanato degli anziani nonni a loro insaputa, ai quali era stato momentaneamente affidato dal genitore. I militari contattavano la madre del bambino che, poco dopo, li raggiungeva potendo finalmente riabbracciare il proprio piccolo.

Una vicenda a lieto fine che, grazie alla presenza sul territorio dei militari impiegati in attività di controllo economico, ha fatto sì che una condizione di reale pericolo fosse scongiurata sul nascere. Continua il costante presidio attuato dalle Fiamme Gialle senesi su tutto il territorio della Provincia a tutela della collettività, al fianco dei cittadini onesti ed a tutela di chi ha bisogno.

Potrebbe interessarti anche: Soccorsa anziana dentro la propria abitazione

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 4 agosto 2020

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su