La ginnastica artistica poggibonsese brilla alle finali Nazionali di Rimini

Premi e medaglie per le atlete dell'Upp. Il 2021 si conclude per loro con dei risultati che hanno fatto gioire l'intero staff tecnico

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Allenamento, costanza, passione. Sono giovani le atlete della ginnastica artistica poggibonsese ma sanno bene quali gli obiettivi raggiungere. Il 2021 si conclude per loro con dei risultati che hanno fatto gioire l’intero staff tecnico dell’Upp. Alle finali Nazionali Silver, winter edition, in programma a Rimini dal 4 all’8 dicembre e organizzate dalla Federazione Ginnastica d’Italia, le ginnaste poggibonsesi hanno fatto incetta di podi e medaglie. Dal primo posto di Rebecca Bacino nel concorso generale, al secondo di Elettra Martelli, fino al terzo di Viola Marino, sempre per la competizione generale. Poi ci sono i risultati ai singoli elementi: volteggio, parallele, trave. In ognuno le atlete dell’Upp si sono distinte, raggiungendo punteggi altissimi, che gli hanno permesso di spiccare tra gli oltre 6.000 atleti di 348 società provenienti da ogni parte d’Italia.



“Sono stati due anni pieni di difficoltà - raccontano dal Bernino - siamo riusciti ad ottenere dei buonissimi risultati al campionato nazionale, cosa che non succedeva da tempo e questo per noi è fonte di grande orgoglio”.

Successi realizzati grazie al lavoro intenso delle allenatrici: Lara Antonelli, Carlotta Conforti, Valentina Guida, Caterina Monciatti, Antonella Stefanori e Kimberly Zazzeri. Nel corso degli ultimi anni la ginnastica artistica poggibonsese ha cambiato faccia, dalla nuova palestra ai corsi di ginnastica acrobatica e maschile. Un settore che è cresciuto sempre più, nonostante la pandemia, superando i 180 atleti iscritti.



Tutti i risultati delle atlete della ginnastica artistica poggibonsese alle finali Nazionali Silver winter edition di Rimini 2021:

VIOLA MARINO (LD -A3)

3^ concorso generale
1^ volteggio
1^ parallele
2^ trave

ELETTRA MARTELLI (LC - A3)

2^ concorso generale

REBECCA BACINO (LD -J2)

1^ concorso generale
1^ volteggio
2^ trave
2^ corpo libero

VIOLA MAGAZZINI (LD - J1)

11^ concorso generale
1^ volteggio
3^ parallele

VIOLA CONTI (LB - A1)

4^ concorso generale

MATILDE CARDINALI (LA3 - A1)

13^ concorso generale

GRETA DELL'AGNELLO (LB - A2)

13^ concorso generale

IRENE FINETTI (LC - J2)

6^ concorso generale

Potrebbe interessarti anche: Poggibonsi Basket: grande prestazione dei giallorossi nel derby ad Asciano 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 dicembre 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su