La Pallamano Poggibonsese torna vittoriosa dalla trasferta di Follonica

Non poteva finire diversamente una partita tra Poggibonsese e Follonica, due formazioni con una caratura tecnica e una esperienza a netto favore dei leoni di mister Frullano. Il Follonica, fanalino di coda del girone a zero vittorie, è un gruppo di giovanissimi con tanta voglia di giocare che però non è sufficiente per affrontare questa categoria

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Non poteva finire diversamente una partita tra Poggibonsese e Follonica, due formazioni con una caratura tecnica e una esperienza a netto favore dei leoni di mister Frullano. Il Follonica, fanalino di coda del girone a zero vittorie, è un gruppo di giovanissimi con tanta voglia di giocare che però non è sufficiente per affrontare questa categoria. L’andamento della partita prende subito la piega aspettata anche se la Poggibonsese all’inizio stenta molto a trovare la porta avversaria. Il gioco lento da una parte e l’inesperienza dall’altra produce un gioco spezzettato e falloso con tanti rigori pro e contro. 

Alla fine della serata di positivo resta il risultato 40-20 e l’occasione di far giocare tutta la rosa, ma i ragazzi devono superare prima possibile la tendenza ad adattarsi all’avversario e a snaturare il loro modo di giocare riducendosi solo ad un gioco individualistico privo di schemi. Domenica sera alle 18 al Bernino sara’ tutta un’altra musica perchè uno dei suonatori sarà il Prato, formazione molto rinforzata rispetto alla passata stagione con innesti venuti dalla serie A.

Esperienza e qualità da vendere contro un gruppo vero e una tifoseria che non fa mancare mai l’incitamento. Per quanto riguarda le formazioni giovanili esordio per l’U20 m a Grosseto, per l’U16 trasferta a Santa Maria a Monte e l'U14 ad Arezzo per il suo secondo impegno.

Pubblicato il 16 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su