Vivaio Il Roseto

La Pallamano Poggibonsese vince con il Prato e si prende la testa della classifica

La Pallamano Poggibonsese vince nell'ultimo turno di campionato lo scontro diretto per la testa della classifica con Prato e compie in sorpasso dopo una rincorsa partita veramente da lontano

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Pallamano Poggibonsese vince nell'ultimo turno di campionato lo scontro diretto per la testa della classifica con Prato e compie in sorpasso dopo una rincorsa partita veramente da lontano. 

I Leoni erano partiti decisamente male quest'anno, le due sconfitte iniziali avevano fatto vacillare le sicurezze dei ragazzi di Frullano e avevano reso difficile pensare ad un campionato di testa. Invece i giallorossi si sono rimessi in carreggiata e hanno inanellato una bella serie di vittorie, interrotta solo dal pareggio a Grosseto, e grazie anche ad alcuni risultati non esaltanti delle rivali, si sono potuti presentare allo scontro in trasferta con i lanieri con la possibilità del sorpasso in vetta. 

La gara è combattuta, con la Poggibonsese che comanda il gioco e il Prato a ricucire. La prima frazione finisce 15-14 con i padroni di casa, appunto, in rimonta. Nel secondo tempo c'è il pari del Prato ma è l'ultimo sussulto. I Leoni però ritrovano tranquillità e si riportano in vantaggio, costruendo un buon margine, anche grazie alla buona difesa e alle parate dell'estremo giallorosso. La contesa finisce 27-24.

Non c'è tempo per rifiatare che domani, mercoledì 23, al Bernino (ore 19.30) la Poggibonsese ospiterà il Bastia.

UPP: Lenzi, Bardotti, Bacciottini a. (3), Bacciottini r. (3), Bozzi (10), Gerace, Bartolozzi, Luke, Dietmar, Fiaschi, Senesi, Pichardo (9), Mariottia (1), Magnani (4). All Filippo Frullano

Pubblicato il 22 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j

Potrebbe interessarti

Torna su