La salute della donna, se ne parla a Poggibonsi sabato 19 dicembre

“La salute della donna: prevenzione e stili di vita” è il titolo di un convegno che si terrà sabato 19 dicembre a Poggibonsi all'Accabi Hospital Burresi, organizzato dall'Auser comprensoriale di Siena insieme all'azienda Usl 7. «La salute delle donne, nelle diverse fasi della vita – spiega Simonetta Pellegrini, presidente dell'Auser provinciale di Siena - è influenzata da vari fattori: in primo luogo dall'organizzazione dei servizi sanitari e dalla loro capacità di dare risposte efficaci, nell'ambito della cura e in quello della prevenzione»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

“La salute della donna: prevenzione e stili di vita” è il titolo di un convegno che si terrà sabato 19 dicembre a Poggibonsi all’Accabi Hospital Burresi, organizzato dall’Auser comprensoriale di Siena insieme all’azienda Usl 7. «La salute delle donne, nelle diverse fasi della vita – spiega Simonetta Pellegrini, presidente dell’Auser provinciale di Siena - è influenzata da vari fattori: in primo luogo dall’organizzazione dei servizi sanitari e dalla loro capacità di dare risposte efficaci, nell’ambito della cura e in quello della prevenzione. Gli stili di vita sono determinanti per il benessere psicofisico, e allora anche le attività di associazioni come l’Auser sono importanti». 

Di questo si parlerà nell’iniziativa di sabato durante la quale saranno eseguiti anche alcuni screening gratuiti, perchè i controlli periodici sono una tappa fondamentale della prevenzione. Alle 9 prenderanno la parola per i saluti Filomena Convertito, assessore del Comune di Poggibonsi, Luca Vigni, direttore SdS Zona Valdelsa e Roberto Monaco, presidente dell’Ordine dei medici. Poi spazio agli interventi dei vari relatori. Per l’Auser interverrà Anna Calvani, vicepresidente regionale dell’associazione che parlerà del progetto “Donna e salute”. Ci saranno anche gli interventi dei presidenti delle Auser di Colle Valdelsa, Poggibonsi e San Gimignano. Alle 12, in un locale adiacente alla sala HB sarà organizzato un punto dedicato alla rilevazione/addestramento di parametri (PA, Test rapidi glicemici etc.). 

Pubblicato il 17 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su