La scomparsa di Marcello Masini, il cordoglio dell'Istituto Comprensivo di Certaldo

I docenti dell'Istituto Comprensivo di Certaldo e il Dirigente scolastico prof. Fiorenzo Li Volti, colpiti dalla perdita del caro Marcello si uniscono al dolore della famiglia Masini

  • Condividi questo articolo:
  • j

I docenti dell'Istituto Comprensivo di Certaldo e il Dirigente scolastico prof. Fiorenzo Li Volti, colpiti dalla perdita del caro Marcello si uniscono al dolore della famiglia Masini.

Non ci sono parole per esprimere il dolore ma anche il senso di vuoto che Marcello lascia in tutti noi. Alla scuola mancherà una persona preziosa, un uomo che con la parola ha saputo dare testimonianza dei difficili anni della guerra e della lotta per la democrazia, un uomo che, con la sua stessa presenza, insieme alla moglie Miretta, ha testimoniato agli studenti il valore dell‘impegno civico, della libertà e della pace. Ci mancheranno l’entusiasmo con cui ogni anno, puntuale, veniva a scuola a programmare gli incontri con le classi, la naturalezza con cui parlava agli studenti, il sorriso con cui, dopo i suoi racconti, li invitava a fare domande.

In tutti noi che l’abbiamo conosciuto rimarrà però vivo il ricordo di una persona speciale che ha condiviso la sua esperienza di vita con i giovani quasi fosse una missione, affidando loro, con fiducia e speranza, il testimone della Memoria.

Pubblicato il 14 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su